Una piccola rivoluzione

Punteggio:   (3,4 su 5)

Una piccola rivoluzione (Jimin Han)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Small Revolution di Jimin Han è un thriller psicologico che esplora i temi dell'ossessione, della violenza domestica e dell'identità culturale attraverso la narrazione di una situazione di ostaggio che coinvolge degli studenti universitari. La storia si alterna tra i ricordi del passato e lo stallo del presente, creando un'esperienza di lettura ricca di suspense e di spunti di riflessione, anche se potrebbe lasciare alcuni lettori in attesa di soluzioni più chiare.

Vantaggi:

Il libro è divertente, veloce e crea un forte senso di suspense. Molti recensori hanno notato che i personaggi sono ben sviluppati e credibili, così come il bellissimo stile di scrittura. La struttura passato-meeting-presente e l'esplorazione di temi complessi hanno risuonato con diversi lettori, rendendo il libro coinvolgente e stimolante. La profondità emotiva della storia ha catturato i lettori, molti dei quali hanno dichiarato di aver avuto difficoltà a metterla giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura confuso, soprattutto per i frequenti passaggi tra passato e presente, che hanno portato a un'esperienza disorientante. Il libro è stato criticato per il suo finale ambiguo, con troppe domande senza risposta. Inoltre, alcuni recensori hanno ritenuto che gli aspetti introspettivi e letterari a volte indebolissero la tensione del thriller, rendendo il ritmo irregolare e a volte trascinante.

(basato su 330 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Small Revolution

Contenuto del libro:

In questo esordio potente e avvincente, Jimin Han dimostra abilmente che le rivoluzioni - grandi o piccole, nel mondo o nel cuore - possono avere un impatto che dura nel tempo e attraversa gli oceani.

In una bella mattina d'autunno in Pennsylvania, un uomo armato tiene in ostaggio la matricola universitaria Yoona Lee e tre suoi compagni di classe nella claustrofobica stanza del loro dormitorio. L'uomo disperato che ha il dito sul grilletto - Lloyd Kang, ex amico di Yoona - si sta disfacendo dopo che un misterioso incidente in Corea ha ucciso il suo più caro amico, Jaesung, che era anche l'amore della vita di Yoona.

Mentre si sviluppa la tensione, Yoona è costretta a rivedere il suo passato, dalla crescita in una famiglia violenta agli sconvolgimenti nella sua patria ancestrale, fino all'innamoramento involontario. Deve anche affrontare la verità su ciò che è accaduto a Jaesung in quel tragico giorno, anche se il suo destino è in bilico.

Attraverso scene di sconvolgimenti politici e proteste in Corea del Sud, conversazioni animate in anguste case di ravioli e i momenti di tranquillità che si verificano quando due persone si innamorano, Una piccola rivoluzione è una narrazione commovente che trabocca di desiderio, amore, paura e, infine, speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781503939721
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una piccola rivoluzione - A Small Revolution
In questo esordio potente e avvincente, Jimin Han dimostra abilmente che le rivoluzioni - grandi o piccole, nel mondo o nel cuore -...
Una piccola rivoluzione - A Small Revolution
Le scuse - The Apology
Questa "travolgente saga intergenerazionale" racconta la storia di una matriarca sudcoreana, viziata e ribelle, spinta nell'aldilà da cui cerca una seconda...
Le scuse - The Apology
L'apologia - The Apology
Lit Hub's Most Anticipated Books of 2023 - Shondaland's The Best Books to Read for Summer 2023 - San Francisco Chronicle 's 17 Books We Can't Wait to Read This...
L'apologia - The Apology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)