Le scuse

Punteggio:   (3,8 su 5)

Le scuse (Jimin Han)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Apology” di Jimin Han presentano un quadro complesso di un dramma familiare multigenerazionale intrecciato con i temi delle scuse, del perdono e dell'identità culturale, raccontato dal protagonista centenario, Hak Jeonga. La narrazione esplora le dinamiche familiari, i segreti e le relazioni in diversi periodi e ambienti, compreso l'aldilà.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato il bellissimo stile di scrittura del libro, la storia coinvolgente e la profonda esplorazione delle relazioni familiari e dei temi culturali. Anche la prospettiva unica e l'umorismo della protagonista sono stati considerati punti di forza. I lettori hanno apprezzato la stratificazione di segreti e la profondità emotiva, trovando la storia commovente e profonda.

Svantaggi:

In compenso, diversi lettori hanno trovato il ritmo lento e la trama disarticolata, rendendo difficile rimanere coinvolti. Alcuni hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi fosse carente, con protagonisti che apparivano antipatici o le loro decisioni poco convincenti. La fusione del realismo magico con la narrazione è stata vista come forzata da alcuni, e non tutti hanno trovato gli elementi culturali risonanti.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Apology

Contenuto del libro:

Questa "travolgente saga intergenerazionale" racconta la storia di una matriarca sudcoreana, viziata e ribelle, spinta nell'aldilà da cui cerca una seconda possibilità per fare ammenda (Kirstin Chen) - e combatte una tragica maledizione che potrebbe devastare le generazioni a venire.

In Corea del Sud, una donna di 105 anni riceve una lettera. Dieci giorni dopo, è stata spinta nell'aldilà e sta lottando per scongiurare una maledizione che altrimenti devasterà le generazioni a venire.

Hak Jeonga ha sempre sostenuto l'onere di difendere il nome della famiglia. Quando ha mandato la nuora in America per coprire una nascita illegittima, ha semplicemente fatto ciò che era necessario per preservare la reputazione dei suoi cari. Come poteva sapere che, decenni dopo, questa decisione sarebbe tornata a perseguitarla, minacciando di distruggere il suo legame con l'amato figlio, il rapporto con le sue insolenti sorelle e il futuro della famiglia che ha lavorato così duramente per proteggere?

In parte storia di fantasmi e in parte epopea familiare, Le scuse è un racconto incisivo di sorellanza e diaspora, che risale ai tempi del colonialismo giapponese e della guerra di Corea, e che viene raccontato dalla voce singolare di una centenaria sfiduciata, divertente e indimenticabile.

I libri più attesi del 2023 di Lit Hub.

I migliori libri da leggere per l'estate 2023 di Shondaland.

San Francisco Chronicle: 17 libri che non vediamo l'ora di leggere quest'estate.

Publishers Weekly 's Fall 2023 Adult Announcements: Narrativa letteraria.

Gli 88 libri in uscita che i redattori di Goodreads non vedono l'ora di leggere.

I 10 libri da aggiungere alla lista di lettura di agosto del Los Angeles Times.

I migliori libri di agosto di Apple Books

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316367080
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una piccola rivoluzione - A Small Revolution
In questo esordio potente e avvincente, Jimin Han dimostra abilmente che le rivoluzioni - grandi o piccole, nel mondo o nel cuore -...
Una piccola rivoluzione - A Small Revolution
Le scuse - The Apology
Questa "travolgente saga intergenerazionale" racconta la storia di una matriarca sudcoreana, viziata e ribelle, spinta nell'aldilà da cui cerca una seconda...
Le scuse - The Apology
L'apologia - The Apology
Lit Hub's Most Anticipated Books of 2023 - Shondaland's The Best Books to Read for Summer 2023 - San Francisco Chronicle 's 17 Books We Can't Wait to Read This...
L'apologia - The Apology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)