Una piccola banda di uomini

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una piccola banda di uomini (Les Bird)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Les Bird, “A Small Band of Men”, fornisce un resoconto coinvolgente e suggestivo dei suoi 20 anni di servizio nella Royal Hong Kong Police, in particolare nel Marine District, tra gli anni '70 e '90. Il libro cattura la vita dinamica e vibrante di Hong Kong e mette in evidenza le sfide affrontate dalla polizia in quel periodo. Il libro cattura la vita dinamica e vibrante di Hong Kong, evidenziando al contempo le sfide affrontate dalla polizia in quel periodo. È pieno di aneddoti personali che riflettono i personaggi e le esperienze colorate del periodo trascorso da Bird in polizia.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, avvincente e molto coinvolgente, con uno stile narrativo avvincente. Offre un ritratto ricco e vivido della vita a Hong Kong durante un periodo storico importante. I lettori hanno apprezzato gli aneddoti umoristici e tristi, l'autenticità e la capacità di trasportarli nel passato. Molti l'hanno trovato un prezioso resoconto di prima mano, che mette in luce il cameratismo e gli sforzi erculei degli ufficiali della Marina.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro possa essere percepito come un racconto superficiale del periodo coloniale britannico. Inoltre, alcuni hanno espresso delusione al termine del libro, desiderando di avere altro da leggere. Non ci sono critiche negative significative sul contenuto, ma c'è un desiderio di fondo per una maggiore narrazione da parte dell'autore.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Small Band of Men

Contenuto del libro:

Les Bird è entrato a far parte della polizia marittima di Hong Kong nel 1976 e ha assistito agli ultimi anni dei poliziotti coloniali che lavoravano e bevevano duramente e che distribuivano una giustizia approssimativa nel mondo di Suzie Wong.

Era uno dei pochi ufficiali anziani che si occupavano di questioni delicate, tra cui i rifugiati in fuga dal Vietnam e il contrabbando di armi, droga e persone da o verso la Cina comunista nel periodo che precedette il passaggio della colonia alla Cina nel 1997. Ricco di storie avvincenti che coprono un arco di vent'anni, A Small Band of Men segue Bird e il suo mentore, "Diamond" Don Bishop, un ufficiale eccentrico il cui temperamento instabile e la cui personalità fuori dal comune hanno avuto una grande influenza sulla carriera di Bird.

Sostenuto dal suo secondo in comando, Joe Poon, Bird si guadagnò la fiducia della sua banda di uomini a tal punto che questi lo seguirono nel pericolo, anche a rischio della propria vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789888769254
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lungo il confine meridionale: il racconto in prima linea di un ufficiale della polizia marittima sui...
"Non avevamo giurisdizione al di fuori delle acque...
Lungo il confine meridionale: il racconto in prima linea di un ufficiale della polizia marittima sui boatpeople vietnamiti e il loro arrivo a Hong Kong - Along the Southern Boundary: A Marine Police Officer's Frontline Account of the Vietnamese Boatpeople and Their Arrival in Hong Kong
Una piccola banda di uomini - A Small Band of Men
Les Bird è entrato a far parte della polizia marittima di Hong Kong nel 1976 e ha assistito agli ultimi anni dei...
Una piccola banda di uomini - A Small Band of Men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)