Una Pasin Escrita / Una passione scritta

Punteggio:   (3,8 su 5)

Una Pasin Escrita / Una passione scritta (Maria Montesinos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno apprezzato il forte contesto politico e storico, in particolare per quanto riguarda le lotte delle donne nella società, mentre altri lo hanno trovato poco coinvolgente a causa del ritmo lento e della mancanza di sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Contesto storico ben studiato, sensibilizzazione sulle lotte delle donne, scrittura accattivante che trasporta i lettori in ambientazioni storiche e riflessioni approfondite su questioni sociali del passato.

Svantaggi:

Manca la profondità e lo sviluppo dei personaggi, una trama lenta e lineare che non riesce a catturare i lettori, un'eccessiva enfasi sui temi politici che alcuni hanno trovato noiosa e una conclusione deludente per alcuni lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Una Pasin Escrita / A Written Passion

Contenuto del libro:

Una donna non convenzionale.

Quando la giovane Victoria torna a Madrid dopo alcuni anni trascorsi a Vienna, si trova a dover affrontare la vita sociale imbrigliata delle donne dell'alta borghesia spagnola. I tempi in cui frequentava i salotti letterari viennesi e coltivava il suo amore per la scrittura sembrano ormai lontani, ma lei non è disposta a rassegnarsi.

Una passione per cui parlare.

Nel frattempo, nella zona più popolare della capitale, Diego lavora nella tipografia di famiglia e allo stesso tempo lotta per farsi un nome come reporter. Sono anni effervescenti per il giornalismo, in cui gli articoli de El Imparcial, El Liberal e La Correspondencia vengono commentati da tutti i madrileni. È proprio in uno di questi giornali che i destini di Victoria e Diego si incontrano per la prima volta.

Un omaggio alle prime giornaliste.

Dopo il successo di Un destino proprio, Mar a Montesinos continua a scrivere in Una pasi n a la sua trilogia sulle prime donne che, agli albori del XX secolo, hanno lottato per poter esercitare la loro professione. Ispirato alle storie reali di tante giornaliste costrette a coprirsi con uno pseudonimo maschile per poterle pubblicare, questo romanzo rievoca una piccola storia affascinante e ci invita a vivere un'emozionante storia d'amore.

DESCRIZIONE INGLESE

Una donna non convenzionale

Quando la giovane Victoria torna a Madrid dopo alcuni anni trascorsi a Vienna, deve affrontare ancora una volta la vita sociale imbrigliata delle donne dell'alta borghesia spagnola. I tempi in cui frequentava i salotti letterari viennesi e coltivava il suo amore per la scrittura sembrano ormai alle spalle, ma non è pronta ad accettare la sua nuova realtà.

Una passione per cui vale la pena alzare la voce.

Nel frattempo, nella zona più popolare di Madrid, Diego lavora nella tipografia di famiglia mentre lotta per aprirsi la strada come reporter. Sono anni vivaci per il giornalismo, in cui gli articoli pubblicati sui giornali El Imparcial, El Liberal e La Correspondencia sono commentati quotidianamente da tutti i madrileni. Sarà proprio in uno di questi giornali che le strade di Victoria e Diego si incroceranno per la prima volta.

Un omaggio alle prime donne giornaliste.

Dopo il successo di Un destino proprio, Maria Montesinos continua la sua trilogia sulle prime donne che, all'alba del XX secolo, hanno osato lottare per poter svolgere la loro professione. Ispirato alle storie vere di tante giornaliste costrette a nascondersi sotto uno pseudonimo maschile per poter essere pubblicate, questo romanzo ricrea un'epoca storica affascinante e ci invita a vivere un'appassionante storia d'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788466668712
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un Destino Propio / Un destino proprio - Un Destino Propio / A Fate One's Own
UNA SOCIETÀ CHE RESISTE ALLA FINE DI ALCUNI .Alcuni romanzi hanno il potere...
Un Destino Propio / Un destino proprio - Un Destino Propio / A Fate One's Own
Una Pasin Escrita / Una passione scritta - Una Pasin Escrita / A Written Passion
Una donna non convenzionale .Quando la giovane Victoria torna a Madrid...
Una Pasin Escrita / Una passione scritta - Una Pasin Escrita / A Written Passion
Una Decisin Inevitable / Una decisione inevitabile - Una Decisin Inevitable / An Unavoidable...
NON È MAI TROPPO TARDI PER CREDERE NELL'AMOREDopo...
Una Decisin Inevitable / Una decisione inevitabile - Una Decisin Inevitable / An Unavoidable Decision

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)