Una nuova scienza del cielo: come la nuova scienza della fisica del plasma sta facendo luce sull'esperienza spirituale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Una nuova scienza del cielo: come la nuova scienza della fisica del plasma sta facendo luce sull'esperienza spirituale (Robert Temple)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una prospettiva rivoluzionaria sulla fisica del plasma e sulle sue implicazioni per la comprensione della coscienza e dell'universo. I lettori ne apprezzano l'accessibilità, l'ampiezza degli argomenti e le intuizioni basate sulla ricerca, anche se alcuni desiderano una maggiore profondità e dettagli tecnici per quanto riguarda le affermazioni più speculative.

Vantaggi:

Idee rivoluzionarie e contenuti stimolanti.
Accessibile a profani e appassionati.
Ben studiato, con interessanti riferimenti storici e approfondimenti contemporanei.
Stile di scrittura coinvolgente, spesso umoristico.
Fornisce una nuova comprensione dell'universo e della coscienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che manchi di profondità tecnica e di rigore nella spiegazione di idee complesse.
Contiene affermazioni speculative che potrebbero non essere ben supportate da prove.
Alcune recensioni hanno rilevato problemi con la qualità fisica dell'edizione del libro ricevuta.
Alcuni contenuti possono essere considerati non direttamente pertinenti ai temi principali trattati.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A New Science of Heaven: How the New Science of Plasma Physics Is Shedding Light on Spiritual Experience

Contenuto del libro:

Questo libro è un contributo importante e spero che apra molte menti. Particolarmente importanti sono le discussioni su David Bohm, sul bioplasma, sui biofotoni e sulla bioelettronica". - PROFESSORE ZBIGNIEW WOLKOWSKI, Università Sorbona, Parigi.

"Risponde a tante domande, scientifiche ed esoteriche, sulla vera natura della nostra realtà... Un'opera fondamentale... Rivoluzionerà il modo in cui inquadriamo la realtà e il pensiero di tutti gli abitanti del pianeta. Complimenti al professor Temple per aver acceso il primo fiammifero del fuoco". - NUOVO GIORNO.

La storia della scienza del plasma e delle sue implicazioni rivoluzionarie per il modo in cui comprendiamo l'universo e il nostro posto in esso.

Le storie della scienza del XX secolo si sono concentrate sulla relatività e sulla meccanica quantistica. Ma, silenziosamente sullo sfondo, c'è stata una terza area di esplorazione che ha implicazioni altrettanto importanti per la nostra comprensione dell'universo. È sconosciuta al grande pubblico, nonostante il fatto che molti premi Nobel, accademici di alto livello e importanti centri di ricerca in tutto il mondo vi si siano dedicati: è lo studio del plasma.

Il plasma è il quarto stato della materia e gli altri tre - gas, liquidi e solidi - nascono dal plasma. Questo libro rivelerà come oltre il 99% dell'universo sia costituito da plasma e come esistano due gigantesche nubi di plasma, chiamate Nubi di Kordylewski, che si librano tra la Terra e la Luna, scoperte solo di recente da astronomi ungheresi. Altre rivelazioni non note in precedenza al di fuori di ristrette discipline accademiche includono l'evidenza che in alcune circostanze il plasma presenta caratteristiche che suggeriscono che potrebbe essere in qualche modo vivo: le nubi di plasma hanno evoluto doppie eliche, banchi di cellule e cristalli, filamenti e giunzioni che potrebbero controllare il flusso di correnti elettriche, generando così un'intelligenza simile a quella delle macchine. In effetti, potremmo aver cercato segni di vita extraterrestre nel posto sbagliato.

Robert Temple, autore di bestseller, ha seguito per decenni lo studio del plasma e ha conosciuto personalmente molti degli scienziati di alto livello - compresi i premi Nobel - che ne sono stati i protagonisti, tra cui Paul Dirac, David Bohm, Peter Mitchell e Chandra Wickramasinghe (che ha scritto un articolo accademico insieme a Temple).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473623750
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mistero di Sirio: Nuove prove scientifiche di un contatto alieno avvenuto 5.000 anni fa - The...
Prove convincenti che le civiltà egizia, sumera e...
Il mistero di Sirio: Nuove prove scientifiche di un contatto alieno avvenuto 5.000 anni fa - The Sirius Mystery: New Scientific Evidence of Alien Contact 5,000 Years Ago
Il mistero della Sfinge: Le origini dimenticate del santuario di Anubis - The Sphinx Mystery: The...
Un libro che verifica l'esistenza di camere...
Il mistero della Sfinge: Le origini dimenticate del santuario di Anubis - The Sphinx Mystery: The Forgotten Origins of the Sanctuary of Anubis
Una nuova scienza del cielo: come la nuova scienza della fisica del plasma sta facendo luce...
Questo libro è un contributo importante e spero che...
Una nuova scienza del cielo: come la nuova scienza della fisica del plasma sta facendo luce sull'esperienza spirituale - A New Science of Heaven: How the New Science of Plasma Physics Is Shedding Light on Spiritual Experience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)