Il mistero della Sfinge: Le origini dimenticate del santuario di Anubis

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il mistero della Sfinge: Le origini dimenticate del santuario di Anubis (Robert Temple)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione completa della Sfinge, sfidando le teorie convenzionali e fornendo ricerche dettagliate. È pieno di idee intriganti, supportate da un'ampia documentazione storica e da osservazioni. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato istruttivo e stimolante, alcuni hanno ritenuto che le conclusioni fossero discutibili o che la scrittura fosse a volte densa.

Vantaggi:

Ricercato e ricco di informazioni sulla Sfinge
offre nuovi spunti di riflessione e sfida le idee sbagliate più diffuse
include bellissime fotografie e diagrammi
coinvolgente e stimolante per i lettori
argomentazioni ben organizzate
utile sia per gli specialisti che per i lettori profani
presenta un'argomentazione convincente per interpretazioni alternative.

Svantaggi:

La scrittura può essere asciutta e densa
alcune conclusioni possono essere controverse o in disaccordo
alcune parti della rassegna storica possono sembrare eccessive
alcuni lettori hanno avuto difficoltà a capire lo scopo generale di alcune sezioni.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sphinx Mystery: The Forgotten Origins of the Sanctuary of Anubis

Contenuto del libro:

Un libro che verifica l'esistenza di camere sotterranee segrete sotto la Sfinge e dimostra le sue origini come dio egizio dei morti, Anubi.

- Include un'antologia di testimonianze dei primi viaggiatori che esplorarono le camere segrete prima che venissero sigillate nel 1926.

- Rivela che la Sfinge fu originariamente scolpita come un monumentale Anubi accovacciato, il dio egizio sciacallo delle necropoli.

Avvolta nel mistero per secoli, la Sfinge di Giza ha frustrato molti di coloro che hanno cercato di scoprire il suo scopo originario. Si parla della Sfinge come oracolo, come camera di sepoltura di un re e come tempio per l'iniziazione ai Misteri Ermetici. Gli egittologi hanno discusso per decenni sull'esistenza di camere segrete sotto la Sfinge, sul motivo per cui il rapporto testa-corpo è sproporzionato e sul volto di chi la adorna.

Ne Il mistero della Sfinge, Robert Temple affronta i numerosi misteri della Sfinge. Presenta testimonianze oculari, pubblicate nell'arco di 281 anni, di persone che hanno visto le camere segrete e vi sono persino entrate prima che venissero sigillate nel 1926, testimonianze che erano state dimenticate finché l'autore non le ha riscoperte. Descrive inoltre la propria esplorazione di un tunnel sul retro della Sfinge, forse utilizzato per ottenere sogni sacri divinatori.

Robert Temple rivela che la Sfinge era originariamente un Anubi monumentale, il dio sciacallo egiziano, e che il suo volto è quello di un faraone del Medio Regno, Amenemhet II, che fu una scultura successiva. Inoltre, fornisce prove fotografiche di antiche tracce di saracinesche per dimostrare che, durante l'Antico Regno, la Sfinge come Anubi era circondata da un fossato pieno d'acqua - chiamato Lago dello Sciacallo negli antichi Testi delle Piramidi - dove si svolgevano le cerimonie religiose. Egli fornisce inoltre la prova che le esatte dimensioni e la posizione della Sfinge furono determinate geometricamente in relazione alle piramidi di Cheope e Chefren e che essa faceva parte di un culto faraonico della resurrezione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594772719
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:576

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mistero di Sirio: Nuove prove scientifiche di un contatto alieno avvenuto 5.000 anni fa - The...
Prove convincenti che le civiltà egizia, sumera e...
Il mistero di Sirio: Nuove prove scientifiche di un contatto alieno avvenuto 5.000 anni fa - The Sirius Mystery: New Scientific Evidence of Alien Contact 5,000 Years Ago
Il mistero della Sfinge: Le origini dimenticate del santuario di Anubis - The Sphinx Mystery: The...
Un libro che verifica l'esistenza di camere...
Il mistero della Sfinge: Le origini dimenticate del santuario di Anubis - The Sphinx Mystery: The Forgotten Origins of the Sanctuary of Anubis
Una nuova scienza del cielo: come la nuova scienza della fisica del plasma sta facendo luce...
Questo libro è un contributo importante e spero che...
Una nuova scienza del cielo: come la nuova scienza della fisica del plasma sta facendo luce sull'esperienza spirituale - A New Science of Heaven: How the New Science of Plasma Physics Is Shedding Light on Spiritual Experience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)