Una nazione di vittime: Il decadimento del carattere americano

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una nazione di vittime: Il decadimento del carattere americano (J. Sykes Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una nazione di vittime” di Charles J. Sykes critica la crescente cultura del vittimismo nella società americana. Il libro affronta il modo in cui il diffuso scaricabarile mina la responsabilità personale e l'integrità morale. Sebbene sia stato lodato per le sue idee audaci e il suo umorismo, alcuni recensori hanno notato la sua pesante inclinazione politica e suggeriscono che manca di profondità nell'analizzare le complessità delle dinamiche tra gruppi.

Vantaggi:

Critica acuta della mentalità vittimistica, ben organizzata e ben scritta, con una premessa coinvolgente; alcuni lettori l'hanno trovata molto pertinente e stimolante. Il libro ha raccolto commenti positivi per il suo umorismo e le sue idee solide, rendendolo una lettura consigliata per la comprensione delle questioni culturali.

Svantaggi:

Critiche per la parzialità politica, in particolare per la percezione di un taglio conservatore, che secondo alcuni ne mina la credibilità. Alcune recensioni affermano che si tratta di una lettura difficile per chi non ha familiarità con l'argomento e che non esplora a sufficienza le radici sistemiche del vittimismo. Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura asciutto o inadeguato per un impegno più profondo con l'argomento.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Nation of Victims: The Decay of the American Character

Contenuto del libro:

Uno dei libri più discussi degli ultimi anni, Una nazione di vittime ha consacrato Charles Sykes come commentatore persuasivo, arguto e controverso della vita e della società americana. La voce della vittima - Non è colpa mia - è diventata la voce più forte e influente d'America, uno strumento di cambiamento personale e politico duraturo.

* Un ex dipendente del distretto scolastico, licenziato per essersi presentato costantemente in ritardo al lavoro, fa causa sostenendo di essere vittima della “sindrome da ritardo cronico”.

* Il sindaco di Washington D.C. Marion Barry, ripreso mentre sniffa una pipa piena di crack, sostiene di essere vittima del razzismo.

* Nel 1960 le cause intentate nei tribunali federali erano meno di 100.000; nel 1990 sono state più di 250.000.

In questo libro incisivo, combattivo e spesso esilarante, Charles Sykes esamina l'erosione della nostra società e offre speranza nella prospettiva di una cultura di carattere rinnovato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312098827
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come la destra ha perso la testa - How the Right Lost Its Mind
Coraggioso e immediato” - The Washington Post .Un tempo al centro del movimento conservatore...
Come la destra ha perso la testa - How the Right Lost Its Mind
50 regole che i bambini non impareranno a scuola: Antidoti del mondo reale all'educazione al...
Charles J. Sykes offre cinquanta lezioni di vita...
50 regole che i bambini non impareranno a scuola: Antidoti del mondo reale all'educazione al benessere - 50 Rules Kids Won't Learn in School: Real-World Antidotes to Feel-Good Education
Come la destra ha perso la testa - How the Right Lost its Mind
Un resoconto vivace, appassionato e vitale del conservatorismo americano e degli ostacoli...
Come la destra ha perso la testa - How the Right Lost its Mind
Una nazione di vittime: Il decadimento del carattere americano - A Nation of Victims: The Decay of...
Uno dei libri più discussi degli ultimi anni, Una...
Una nazione di vittime: Il decadimento del carattere americano - A Nation of Victims: The Decay of the American Character
L'istupidimento dei nostri figli: Perché i bambini americani si sentono bene con se stessi ma non...
Dumbing Down Our Kids è un duro atto d'accusa nei...
L'istupidimento dei nostri figli: Perché i bambini americani si sentono bene con se stessi ma non sanno leggere, scrivere o fare le addizioni - Dumbing Down Our Kids: Why American Children Feel Good about Themselves But Can't Read, Write, or Add
Una nazione di idioti: La dipendenza dell'America dall'ottenere qualcosa in cambio di niente - A...
Abbiamo raggiunto un punto di svolta in cui più...
Una nazione di idioti: La dipendenza dell'America dall'ottenere qualcosa in cambio di niente - A Nation of Moochers: America's Addiction to Getting Something for Nothing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)