Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 133 voti.
A Nation of Takers: America's Entitlement Epidemic
In A Nation of Takers: America's Entitlement Epidemic, uno dei più importanti demografi del nostro Paese, Nicholas Eberstadt, descrive nei dettagli la crescita esponenziale della spesa per i diritti negli ultimi cinquant'anni.
Come osserva l'autore, nel 1960 i pagamenti dei diritti rappresentavano meno di un terzo delle spese totali del governo federale. Oggi, la spesa per i diritti rappresenta ben due terzi del bilancio federale.
Attingendo a una serie impressionante di dati e utilizzando una serie di grafici a quattro colori di facile lettura, Eberstadt mostra la spirale incontrollata della spesa per una serie di diritti, dall'assistenza sanitaria alle indennità di invalidità. Ma Eberstadt non si limita a tracciare la sorprendente crescita della spesa per i diritti, ma descrive anche gli enormi costi economici e culturali di questa epidemia. Eberstadt sostiene con forza che, mentre questa spesa certamente prosciuga le nostre casse federali, ha anche un impatto negativo molto reale e duraturo sul carattere dei nostri cittadini.
Il libro contiene anche la risposta di uno dei nostri principali teorici politici, William Galston. Nella sua incisiva risposta, Galston mette in dubbio le conclusioni di Eberstadt sull'effetto corrosivo dei diritti sul carattere e offre la propria analisi dell'impatto della crescita dei diritti americani.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)