Una morte ad Harlem

Punteggio:   (4,4 su 5)

Una morte ad Harlem (Fc Holloway Karla)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una morte ad Harlem” è un avvincente giallo storico ambientato durante il Rinascimento di Harlem. Esplora i temi della razza, della classe sociale e del genere e offre una trama intrigante che tiene impegnati i lettori.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, ben scritto e fornisce una rappresentazione vivida della cultura e della storia nera. Presenta una trama avvincente con colpi di scena, personaggi memorabili e un'ambientazione storica unica che intreccia il mistero con il commento sociale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro inizialmente difficile da seguire e hanno notato un inizio lento, con lunghe introduzioni dei personaggi che ritardano l'azione. Alcuni lettori hanno detto che l'attenzione al contesto storico a volte metteva in ombra il mistero stesso.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Death in Harlem

Contenuto del libro:

In Una morte ad Harlem, la famosa studiosa Karla FC Holloway tesse un mistero nel mondo bon vivant del Rinascimento di Harlem. Prendendo come punto di partenza la stuzzicante e ambigua "morte per disavventura" al culmine di Passing di Nella Larsen, la Holloway accompagna i lettori nei viali soleggiati e nei vicoli ombreggiati della New York dell'età del jazz. Un omicidio metterà alla prova il coraggio, l'intraprendenza e l'intuizione del primo poliziotto "di colore" di Harlem, Weldon Haynie Thomas.

Le chiare torri di vetro che si ergono a Manhattan nascondono una città in cui le persone spesso non sono ciò che sembrano. Per alcuni qui, l'identità è una performance di passaggio: passare per un'altra razza, per un'altra classe, per qualcuno di cui fidarsi. L'indagine di Thomas illumina le società e le società segrete, l'intricato codice delle buone maniere, il mondo delle lettere e le ampie correnti sociali della Harlem degli anni Venti.

Una morte ad Harlem è un viaggio di squisita fattura, dal ritmo serrato e dallo stile impeccabile, in un'epoca ancora oggi ricordata come l'apice del glamour americano. Presenta Holloway come una voce fresca nella narrazione e Weldon Haynie Thomas come un detective accattivante e indimenticabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780810140813
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una morte ad Harlem - A Death in Harlem
In Una morte ad Harlem, la famosa studiosa Karla FC Holloway tesse un mistero nel mondo bon vivant del Rinascimento di...
Una morte ad Harlem - A Death in Harlem
Passato: Storie di lutto afroamericano, un memoriale - Passed on: African American Mourning Stories,...
Passed On è un ritratto della morte e del morire...
Passato: Storie di lutto afroamericano, un memoriale - Passed on: African American Mourning Stories, a Memorial
Scomparso ad Harlem - Gone Missing in Harlem
Nel suo atteso secondo romanzo, Karla Holloway evoca la resilienza di una famiglia il cui viaggio ripercorre il fiume...
Scomparso ad Harlem - Gone Missing in Harlem
Finzioni legali: Costituire la razza, comporre la letteratura - Legal Fictions: Constituting Race,...
In Legal Fictions, Karla FC Holloway sostiene che...
Finzioni legali: Costituire la razza, comporre la letteratura - Legal Fictions: Constituting Race, Composing Literature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)