Una moglie più obbediente: un romanzo della prima Corte Suprema

Punteggio:   (4,7 su 5)

Una moglie più obbediente: un romanzo della prima Corte Suprema (Natalie Wexler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A More Obedient Wife di Natalie Wexler è un romanzo storico che offre uno sguardo intimo sulla vita di due mogli di giudici della Corte Suprema americana nel 1790. Il libro intreccia voci di diario immaginarie con lettere reali dell'epoca, creando un ricco arazzo che immerge il lettore nel contesto storico e nelle lotte personali dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e incorpora efficacemente i testi originali, offrendo profondità alla narrazione. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura scorrevole e lo sviluppo dei personaggi, in particolare l'evoluzione dei due protagonisti, entrambi di nome Hannah. Molti hanno trovato l'esplorazione della vita del 18° secolo, dei ruoli di genere e degli eventi storici avvincente e relazionabile, rendendo la lettura molto coinvolgente. Ha anche suscitato discussioni significative nei club del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la prima parte del libro, incentrata su Hannah Iredell, fosse meno coinvolgente e hanno trovato il suo personaggio lamentoso. Ci sono stati occasionalmente problemi con la formulazione modernizzata, che includeva ancora una capitalizzazione obsoleta. Inoltre, mentre alcuni lettori hanno trovato il romanzo avvincente, altri non lo hanno considerato innovativo rispetto ad altri romanzi storici.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A More Obedient Wife: A Novel of the Early Supreme Court

Contenuto del libro:

Ambientato nel turbolento contesto degli anni '90 del XIX secolo, questo romanzo mescola estratti di oltre 100 lettere e altri documenti del XVIII secolo con speculazioni per creare un racconto avvincente di quattro personaggi storici reali - due giudici della Corte Suprema (James Iredell e James Wilson) e le loro rispettive mogli.

Raccontata dal punto di vista delle due donne, la narrazione romanzata di Una moglie più obbediente completa le scarne ossa della documentazione storica, riportando in vita i personaggi morti da tempo e incentrandosi sui temi senza tempo dell'amore, dell'amicizia e del tradimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780615135168
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il divario di conoscenza: la causa nascosta del sistema educativo americano in crisi - e come...
La storia non raccontata della causa principale...
Il divario di conoscenza: la causa nascosta del sistema educativo americano in crisi - e come risolverlo - The Knowledge Gap: The Hidden Cause of America's Broken Education System--And How to Fix It
Una moglie più obbediente: un romanzo della prima Corte Suprema - A More Obedient Wife: A Novel of...
Ambientato nel turbolento contesto degli anni '90...
Una moglie più obbediente: un romanzo della prima Corte Suprema - A More Obedient Wife: A Novel of the Early Supreme Court
L'osservatore - The Observer
Baltimora, 1807: Eliza Anderson, 26 anni, sfida le idee prevalenti sul posto che spetta a una donna per diventare redattrice dell'Observer, una rivista...
L'osservatore - The Observer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)