Una magia criminale

Punteggio:   (3,9 su 5)

Una magia criminale (Lee Kelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Criminal Magic è ambientato in un'epoca alternativa, gli anni Venti, durante il proibizionismo della magia al posto dell'alcol, ed esplora le vite intrecciate di gangster e stregoni. I lettori hanno lodato il concetto unico, la costruzione di un mondo coinvolgente e la scrittura intricata, mentre alcuni hanno criticato lo sviluppo dei personaggi e i problemi di ritmo, lasciando irrisolti alcuni fili della trama.

Vantaggi:

Premessa unica e creativa che fonde la magia con l'era del proibizionismo
costruzione del mondo forte e vivida
stile di scrittura intricato
trama ricca di tensione
i personaggi e la loro crescita sono stati coinvolgenti per molti
un sistema magico accattivante
esperienza di lettura divertente e coinvolgente.

Svantaggi:

La caratterizzazione dei personaggi è stata a volte incoerente o poco sviluppata
alcuni hanno trovato il ritmo lento o il finale affrettato e insoddisfacente
la storia d'amore è stata vista da alcuni come affrettata e priva di profondità
l'esecuzione della trama a volte non ha soddisfatto le aspettative dei lettori
alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si sia trascinato.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Criminal Magic

Contenuto del libro:

Nel romanzo fantasy "elettrico" ( Publishers Weekly ) di Lee Kelly, due giovani stregoni sperimentano la magia e i mafiosi nel proibizionismo degli anni Venti quando viene creato un nuovo elisir che sconvolge le loro vite.

Washington, DC, 1926. Gli oppositori della stregoneria sono riusciti a far passare il 18° emendamento, ma il proibizionismo della magia ha solo rinvigorito la malavita della città. Le reti di contrabbando portano il contrabbando magico dalla costa. Gli stregoni lanciano illusioni per aiutare i mafiosi nelle loro imprese criminali. Le bande hanno persino creato dei "paradisi magici", luoghi segreti in cui il pubblico può perdersi in una magia coinvolgente e consumare un elisir che altera la mente e crea una forte dipendenza, noto come "lo splendore dello stregone".

Joan Kendrick, una giovane maga dei boschi della contea di Norfolk, accetta l'offerta di lavorare per la più famosa organizzazione criminale di Washington, la Shaw Gang, quando la casa della sua famiglia viene pignorata. Alex Danfrey, tirocinante del primo anno dell'Unità Federale Antiproibizionista con un passato complicato e un talento tutto suo, viene incaricato di andare sotto copertura e infiltrarsi negli Shaw. Quando Joan incontra Alex nel rifugio magico degli Shaws, scopre nel collega un confidente e comincia a subire il suo incantesimo. Ma quando tra le mura del rifugio magico viene creata una nuova razza di stregone che crea dipendenza, Joan e Alex sono costretti a mettere in discussione la loro lealtà e si trovano l'uno contro l'altro in un pericoloso e inebriante gioco del gatto e del topo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781481410342
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'affare dell'antichità - The Antiquity Affair
Le figlie estranee di un archeologo . 1907 : L'alba dell'egittologia è un'epoca di imperialismo e saccheggio, opulenza e...
L'affare dell'antichità - The Antiquity Affair
Con rimpianto - With Regrets
Con i rimpianti, dell'autrice Lee Kelly, è un dramma di periferia che si svolge in una storia di sopravvivenza di 24 ore alla fine del mondo, perfetto...
Con rimpianto - With Regrets
Una magia criminale - A Criminal Magic
Nel romanzo fantasy "elettrico" ( Publishers Weekly ) di Lee Kelly, due giovani stregoni sperimentano la magia e i mafiosi nel proibizionismo...
Una magia criminale - A Criminal Magic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)