L'affare dell'antichità

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'affare dell'antichità (Lee Kelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Antiquity Affair” lo descrivono come un racconto avvincente e avventuroso che combina elementi di caccia al tesoro e intrighi storici, incentrato su due sorelle che affrontano le sfide della loro relazione in un'ambientazione di inizio '900 riccamente descritta. Molti lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi, le divertenti dinamiche tra le sorelle e il ritmo incalzante della trama. Tuttavia, alcuni recensori hanno trovato alcune parti del libro cliché o troppo elaborate, esprimendo preoccupazione per la pesantezza del messaggio e per il ritmo lento di alcune sezioni.

Vantaggi:

Trama coinvolgente
personaggi ben sviluppati
elementi di avventura emozionanti che ricordano “I Goonies” e “Indiana Jones”
protagoniste femminili forti
stile di scrittura accattivante
buon uso di fatti storici e descrizioni vivide
l'alternanza di prospettive tra le sorelle aggiunge profondità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama cliché o eccessivamente familiare
lamentele per il ritmo lento e le descrizioni ripetitive
il trattamento pesante dei programmi sociali ha tolto il divertimento ad alcuni
alcune scene sono state descritte come prolisse o prive di emozioni.

(basato su 99 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Antiquity Affair

Contenuto del libro:

Le figlie estranee di un archeologo.

1907: L'alba dell'egittologia è un'epoca di imperialismo e saccheggio, opulenza e disordine, e il dottor Warren Ford, stimato archeologo, è l'uomo del momento. Le sue figlie - l'intellettuale Lila, alla vigilia del suo debutto come mondana di Manhattan, e l'anticonformista Tess, che sogna di seguire le sue orme - hanno sempre vissuto nella sua ombra, e le loro vite non potrebbero essere più diverse. Ma quando un'organizzazione segreta cerca di trovare una reliquia perduta, leggendaria per il suo pericoloso potere, non è al dottor Ford che si rivolgono, ma alle sue due straordinarie figlie.

Un manufatto leggendario noto come la Corona del Serpente.

Si dice che risieda nella misteriosa Tomba delle Cinque Signore, la Corona del Serpente potrà essere trovata solo risolvendo un indovinello apparentemente impossibile che aprirà la tomba, e l'organizzazione ritiene che una delle figlie di Ford abbia la chiave per decifrare il codice. Quello che doveva essere un elegante ballo delle debuttanti per la sorella maggiore Lila diventa rapidamente sinistro quando Tess viene rapita e messa su una nave che attraversa l'Atlantico. Quando Lila e suo padre si rendono conto che la vita di Tess è in pericolo, devono agire rapidamente per rintracciarla e impedire che la Corona del Serpente finisca nelle mani sbagliate.

Un rompicapo che dura da tre millenni.

Inizia una corsa per la Corona, con Lila e suo padre all'inseguimento dell'organizzazione e di Tess. Con le vite in gioco, la famiglia divisa deve mantenere la lucidità, trovare il manufatto e sfuggire agli uomini spietati, anch'essi determinati a possedere la Corona e a usarla a proprio vantaggio, a qualunque costo.

In questa storia incentrata sulle donne, che ricorda le amate storie di Indiana Jones, L'affare dell'antichità è un'emozionante corsa transatlantica ad alto rischio, con l'eccitazione e il romanticismo dei classici romanzi d'avventura e una toccante storia di sorellanza al centro.

⬤ Un'emozionante avventura di fine secolo.

⬤ Romanzo indipendente.

⬤ Lunghezza del libro: 100.000 parole.

⬤ Perfetto per i fan di Deanna Raybourn, Laurie King, Clive Cussler e Indiana Jones.

⬤ Include domande di discussione per i club del libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400240630
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'affare dell'antichità - The Antiquity Affair
Le figlie estranee di un archeologo . 1907 : L'alba dell'egittologia è un'epoca di imperialismo e saccheggio, opulenza e...
L'affare dell'antichità - The Antiquity Affair
Con rimpianto - With Regrets
Con i rimpianti, dell'autrice Lee Kelly, è un dramma di periferia che si svolge in una storia di sopravvivenza di 24 ore alla fine del mondo, perfetto...
Con rimpianto - With Regrets
Una magia criminale - A Criminal Magic
Nel romanzo fantasy "elettrico" ( Publishers Weekly ) di Lee Kelly, due giovani stregoni sperimentano la magia e i mafiosi nel proibizionismo...
Una magia criminale - A Criminal Magic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)