Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Long Half-Life: The Nuclear Industry in Australia
L'Australia è direttamente coinvolta nell'industria nucleare da oltre un secolo, ma il nostro coinvolgimento non è mai stato documentato in modo esaustivo.
Long Half-life racconta la storia sociale e politica del ruolo dell'Australia, dalla prima scoperta di minerali radioattivi nel 1906 alle attuali questioni controverse. La prossima generazione di sottomarini dovrebbe essere a propulsione nucleare? L'energia nucleare può contribuire a rallentare il cambiamento climatico globale? Abbiamo bisogno di armi nucleari per la difesa? Dovremmo stoccare le scorie radioattive delle centrali nucleari nella nostra regione? Long Half-life è un resoconto puntuale e avvincente delle complessità politiche, sociali e scientifiche dell'industria nucleare, che rivela il potere degli interessi acquisiti, la soggettività degli scienziati e la forza di trasformazione della passione della comunità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)