Una luminosa bugia - John Paul Vann e l'America in Vietnam

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una luminosa bugia - John Paul Vann e l'America in Vietnam (Neil Sheehan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Bright Shining Lie” di Neil Sheehan presenta una narrazione completa della guerra del Vietnam attraverso la lente di John Paul Vann, offrendo una visione profonda del coinvolgimento dell'America e delle lotte personali di un individuo imperfetto ma ambizioso. Il libro mescola una storia dettagliata della guerra con la biografia di Vann, rivelando sia gli errori di calcolo della leadership statunitense sia le complessità del carattere di Vann. I recensori ne lodano la profonda analisi e l'avvincente narrazione, anche se alcuni ne criticano la lunghezza e l'attenzione.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la ricerca dettagliata, la narrazione avvincente e la scrittura magistrale. Fornisce un esame profondo, perspicace e approfondito della guerra del Vietnam attraverso le esperienze di John Paul Vann, presentando un quadro chiaro dei passi falsi e delle sfide affrontate dalle forze americane. I recensori apprezzano la profondità emotiva e le descrizioni vivide che danno vita agli eventi storici, nonché il suo status di resoconto definitivo della guerra del Vietnam.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro eccessivamente lungo e carico di commenti non necessari. Alcune critiche si concentrano su momenti di imprecisioni storiche o pregiudizi percepiti all'interno della narrazione, in particolare per quanto riguarda le ipotesi di Sheehan sull'esito della guerra e alcune azioni di Vann. Inoltre, i resoconti dettagliati della vita personale di Vann possono sminuire la narrazione storica principale per alcuni lettori.

(basato su 404 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bright Shining Lie - John Paul Vann and America in Vietnam

Contenuto del libro:

Il tenente colonnello John Paul Vann si recò in Vietnam nel 1962, ma ben presto rimase sconvolto dal massacro, facendo trapelare le sue valutazioni pessimistiche alla stampa statunitense a Saigon.

Neil Sheehan era tra questi e rimase affascinato dall'irascibile Vann, fece amicizia con lui e seguì la sua tragica e spericolata carriera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780712666565
Autore:
Editore:
Sottotitolo:John Paul Vann and America in Vietnam
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:896

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una luminosa bugia - John Paul Vann e l'America in Vietnam - Bright Shining Lie - John Paul Vann and...
Il tenente colonnello John Paul Vann si recò in...
Una luminosa bugia - John Paul Vann e l'America in Vietnam - Bright Shining Lie - John Paul Vann and America in Vietnam
I Pentagon Papers: La storia segreta della guerra del Vietnam - The Pentagon Papers: The Secret...
Da cui è stato tratto il film del 2018 The Post, i...
I Pentagon Papers: La storia segreta della guerra del Vietnam - The Pentagon Papers: The Secret History of the Vietnam War
Una brillante bugia: John Paul Vann e l'America in Vietnam / cneil Sheehan - A Bright Shining Lie:...
Uno dei libri più acclamati del nostro tempo, la...
Una brillante bugia: John Paul Vann e l'America in Vietnam /]cneil Sheehan - A Bright Shining Lie: John Paul Vann and America in Vietnam /]cneil Sheehan
Una pace ardente in una guerra fredda: Bernard Schriever e l'arma definitiva - A Fiery Peace in a...
La corsa agli armamenti tra Stati Uniti e Unione...
Una pace ardente in una guerra fredda: Bernard Schriever e l'arma definitiva - A Fiery Peace in a Cold War: Bernard Schriever and the Ultimate Weapon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)