Punteggio:
Treasured Grace è un romanzo storico ambientato nel Territorio dell'Oregon del 1800, incentrato su tre sorelle che si recano nella zona per svolgere il loro ministero presso i nativi americani, sullo sfondo del Massacro di Whitman. La storia esplora i temi dell'amore, del sacrificio e della complessità delle relazioni tra i coloni e i nativi americani, mettendo in luce la crescita personale e la fede dei personaggi.
Vantaggi:Il libro è stato apprezzato per i suoi vividi dettagli storici, i personaggi ben sviluppati e la trama coinvolgente. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione accurata degli eventi e delle relazioni storiche, in particolare le sfumature delle interazioni tra nativi americani e coloni. I personaggi sono descritti come memorabili, con una storia d'amore ben congegnata. Molti hanno trovato il libro emotivamente avvincente e stimolante, sottolineando i temi della fede e della guarigione.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia a volte si impantanasse o lasciasse incompiute alcune trame, creando potenzialmente dei sequel. Ci sono state critiche riguardo ad alcuni tratti dei personaggi che non sono realistici o stereotipati. Alcuni lettori hanno trovato la rappresentazione della violenza legata a eventi storici difficile da gestire emotivamente.
(basato su 382 recensioni dei lettori)
Treasured Grace
Tracie Peterson inizia una nuova avvincente serie ambientata nella frontiera del 1840.
Grace Martindale ha conosciuto più della sua parte di difficoltà. Dopo la morte dei genitori, la responsabilità di crescere le due sorelle minori è diventata sua. Un matrimonio affrettato con un ministro che si sta dirigendo verso l'indomito West sembrava un'opportunità per un nuovo inizio, ma un'epidemia di colera lungo la pista dei carri ha lasciato Grace vedova in una posizione molto precaria.
Avendo imparato dalla madre i rimedi naturali e l'ostetricia, Grace cerca un'opportunità per usare le sue capacità a beneficio degli altri. Così, quando lei e le sue sorelle arrivano alla missione Whitman nell'“Oregon Country”, decide di restare piuttosto che andare avanti.
Con l'aiuto di Alex Armistead, un cacciatore di pellicce franco-americano, Grace inizia a fornire assistenza ai suoi vicini, compresi alcuni dei nativi. Ma non tutti accolgono con favore le sue capacità - o la sua presenza - e presto Grace si ritrova, insieme a coloro che ama, in un pericolo più grande di quanto immaginasse.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)