Punteggio:
Il libro “La via dell'amore” è un romanzo storico cristiano che segue Faith, una donna di origini miste, mentre affronta la vita di studentessa di medicina nell'Oregon del 1880 tra tensioni razziali e sfide personali. Mentre molti lettori hanno lodato il ricco contesto storico e la profondità emotiva della storia, alcuni hanno ritenuto che la trama mancasse di suspense e hanno esortato i nuovi lettori a iniziare dal libro precedente per una migliore comprensione.
Vantaggi:⬤ Una narrazione coinvolgente che mantiene i lettori coinvolti.
⬤ Ricchi dettagli storici sulle tensioni razziali nell'Oregon del 1800.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Faith che supera le sfide personali e sociali.
⬤ Offre una miscela di romanticismo, conoscenza storica e valori cristiani.
⬤ I lettori hanno apprezzato la gamma di emozioni, dai momenti di dolore alle conclusioni edificanti.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia mancasse di suspense e intrigo.
⬤ I nuovi lettori potrebbero avere difficoltà con le storie dei personaggi se non hanno letto il primo libro della serie.
⬤ Alcune critiche riguardano la testardaggine del protagonista, che porta a conflitti prevedibili.
⬤ Recensioni contrastanti sul ritmo e sul livello di eccitazione della trama.
(basato su 42 recensioni dei lettori)
The Way of Love
Faith Kenner insegue il suo sogno di diventare medico presso la facoltà di medicina della Willamette University, in modo da poter usare il suo dono per la guarigione per aiutare i bisognosi, in particolare le popolazioni native costrette nelle riserve e poi trascurate.
Quando incontra Andrew Gratton, un affascinante capitano di battello fluviale che è stato ferito sulla sua nave, usa le sue capacità per curare la sua ferita e tra loro nasce un'amicizia. Andrew ammira la sua forza e la sua volontà di farsi valere, e Faith apprezza la sua intelligenza e la sua compassione.
Ma Faith nasconde un segreto che significa che la loro amicizia non potrà mai diventare qualcosa di più, quindi deve seppellire i suoi sentimenti per Andrew come meglio può. Quando i suoi compagni di corso organizzano delle conferenze per parlare contro le leggi e le politiche razziste dell'Oregon, Faith non vede l'ora di partecipare. Ma alcuni uomini potenti hanno altri piani per il loro Stato e presto Faith si trova nel mezzo di un complotto per spingere le tribù indiane locali a ribellarsi.
Mentre lei e Andrew lottano per i diritti degli altri, il loro amore reciproco cresce. Possono confidare che Dio abbia una strada verso l'amore per loro, o il suo segreto ostacolerà la loro unica possibilità di essere veramente felici?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)