Una grande cosa

Punteggio:   (4,1 su 5)

Una grande cosa (Colin McAdam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione sfumata dell'ambizione e delle dinamiche familiari nel contesto dell'industria edilizia canadese degli anni Settanta. Evidenzia il contrasto tra i due personaggi principali, Jerry McGuinty e Simon Struthers, mentre affrontano le loro sfide personali e professionali. Mentre lo stile di scrittura viene lodato per il suo vigore e le sue espressioni uniche, alcuni lettori hanno notato la lentezza dell'inizio e la mancanza di simpatia nei confronti di alcuni personaggi.

Vantaggi:

La prosa è descritta come forte, sfacciata e umoristica, con un linguaggio e un immaginario unici. I personaggi sono complessi e la profondità tematica riguardante l'ambizione e le relazioni familiari è avvincente. L'ultima parte del libro, in particolare le dinamiche padre-figlio, ha risuonato bene con i lettori. Molti hanno trovato abile la capacità dell'autore di dare vita ai personaggi e di intrecciare le loro storie.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno trovato l'inizio del libro lento e poco invitante, e alcuni hanno espresso una mancanza di interesse per il contesto dell'industria edile. Alcuni personaggi, in particolare Simon, sono stati percepiti come poco simpatici, il che potrebbe ridurre il coinvolgimento del lettore. Lo stile narrativo potrebbe non piacere a tutti, soprattutto a chi non ha familiarità con la cultura canadese o con i temi specifici presentati.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Some Great Thing

Contenuto del libro:

“Un romanzo potente, poetico, bizzarramente divertente e teneramente triste sulla classe, sull'amore, sul bere, sulla poetica, sulla terra e sul denaro - alcune delle cose salienti di cui sono fatte la vita e la storia”.

-- O, The Oprah Magazine

Nel suo acclamato romanzo d'esordio, Colin McAdam descrive la lotta tra due uomini coinvolti nella costruzione del futuro di una città: l'immobiliarista Jerry McGuinty, operaio, autodidatta, maestro artigiano, e Simon Struthers, funzionario pubblico proveniente da un ambiente importante e ricco, che elabora la politica di utilizzo del territorio. Jerry ha un debole per la moglie alcolizzata, mentre Simon passa da una donna all'altra, consumato da un vuoto frenetico. Quando le loro storie iniziano a intrecciarsi, le loro vite e le loro ambizioni entrano in rotta di collisione. Una storia ricca di osservazioni sulla famiglia, la classe, l'amore e i contributi individuali che diamo alla grandezza del mondo, Some Great Thing è un'opera potente di una delle voci più emozionanti della sua generazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616954437
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Colomba nera - Black Dove
Un romanzo profondamente fantasioso e appassionante sul lutto, sulla genitorialità di un solo genitore e sul potere terrificante dell'immaginazione di un...
Colomba nera - Black Dove
Colomba nera - Black Dove
Le pagine di Colomba nera, crude e bellissime, orribili e liriche, sono un susseguirsi di fughe, trasformazioni, lutti, vendette, trascendenze, il potere...
Colomba nera - Black Dove
Una grande cosa - Some Great Thing
“Un romanzo potente, poetico, bizzarramente divertente e teneramente triste sulla classe, sull'amore, sul bere, sulla poetica, sulla terra e sul...
Una grande cosa - Some Great Thing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)