Una geografia di segreti

Punteggio:   (3,4 su 5)

Una geografia di segreti (Frederick Reuss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “Una geografia di segreti”, esplora le vite dei due personaggi principali, Noel Leonard e un cartografo senza nome, mentre navigano tra i loro complessi segreti personali e dilemmi morali sullo sfondo di Washington, D.C. La narrazione è stata lodata per la sua scrittura ricca, l'ambientazione coinvolgente e la profondità dei personaggi. Tuttavia, molti lettori hanno trovato la relazione tra i protagonisti poco chiara, il finale insoddisfacente e in generale hanno criticato i tratti negativi dei personaggi.

Vantaggi:

Ben scritto con personaggi coinvolgenti
forti riferimenti locali
esplorazione accattivante di temi complessi
narrazione ricca
intrecci narrativi che creano profondità
e bella struttura con coordinate GPS che migliorano l'esperienza.

Svantaggi:

Relazioni poco chiare tra i narratori
finale debole e insoddisfacente
personaggi percepiti come sgradevoli o di cattivo umore
alcuni hanno trovato i temi poco originali o noiosi
e alcuni elementi della trama hanno lasciato i lettori perplessi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Geography of Secrets

Contenuto del libro:

Due uomini: Uno scopre il costo di mantenere i segreti, di costruire una carriera all'interno di un'agenzia governativa dove i segreti sono la base operativa. Noel Leonard lavora per la Defense Intelligence Agency, mappando le coordinate per le azioni militari in mezzo mondo. Una mattina scopre che un errore del suo ufficio è responsabile dell'attentato a una scuola in Pakistan. All'improvviso si rende conto di essere tanto solo quanto sbagliato. Dal suo ufficio senza finestre a Washington a una conferenza di intelligence in Svizzera, per poi tornare al college della figlia in Virginia, Noel si fa strada verso una vita più onesta dal punto di vista personale, in cui possa dire tutto alla sua famiglia ogni giorno.

Un altro uomo scopre che i segreti di famiglia lo hanno tenuto lontano da chi è e dal modo ineluttabile in cui è legato a un mondo che ha sempre disdegnato. Questo narratore senza nome, un cartografo, è figlio di un diplomatico di carriera le cui attività nel Sud-Est asiatico durante la guerra del Vietnam e poi in Europa durante la guerra fredda potrebbero non essere state come si diceva. Anche lui si reca in Svizzera, ma la sua ricerca non è quella di liberarsi dal segreto, bensì di scoprire quanto siano profondi i segreti della sua stessa vita.

Con una voce come quella di John le Carre e la sensibilità internazionale di Graham Greene, Frederick Reuss esamina la natura inevitabilmente segreta delle vite che circolano a Washington. A Geography of Secrets è un romanzo dell'epoca di un autore acclamato che conosce bene il territorio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609530006
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maisie a 8000 piedi - Maisie at 8000 Feet
Maisie at 8000 Feet è la storia di una bambina di otto anni che sa volare e della sua estate idilliaca nelle Pine Barrens del...
Maisie a 8000 piedi - Maisie at 8000 Feet
Una geografia di segreti - A Geography of Secrets
Due uomini: Uno scopre il costo di mantenere i segreti, di costruire una carriera all'interno di un'agenzia...
Una geografia di segreti - A Geography of Secrets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)