Maisie a 8000 piedi

Punteggio:   (3,8 su 5)

Maisie a 8000 piedi (Frederick Reuss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una splendida esplorazione del luogo e dell'identità, con particolare attenzione alle Pine Barrens del New Jersey. Intreccia i temi della memoria e delle relazioni attraverso il viaggio della protagonista, Maisie.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta, originale e creativa. Offre una rappresentazione avvincente del luogo e dell'identità, con ricche descrizioni delle Pine Barrens e relazioni profonde ed emotive tra i personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia confusa e poco coerente.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Maisie at 8000 Feet

Contenuto del libro:

Maisie at 8000 Feet è la storia di una bambina di otto anni che sa volare e della sua estate idilliaca nelle Pine Barrens del New Jersey che termina in un momento di perdita catastrofica. Dopo la morte della madre, Maisie viaggia per i Pine Barrens con il padre artista/archeologo; incontra la cugina e confidente di lui, Sally, che vuole riparare il cuore della bambina; e vola su tutto questo cercando di capire come la sua vita abbia potuto prendere una tale piega.

Molti anni dopo, con il figlio andato al college e il matrimonio finito, Maisie lotta per riallacciare i rapporti con l'anziana Sally. In questo modo, spera di capire perché suo padre non l'abbia cresciuta, cosa sia stata quell'estate di tanto tempo fa e se sia mai stata veramente legata a qualcuno in un posto qualsiasi.

Viste dall'alto dell'immaginazione infantile di Maisie e dalla prospettiva senza radici della donna che diventa, le fratture della sua vita rivelano la scivolosa connessione tra infanzia e identità - e tra ricordare e dimenticare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609531287
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maisie a 8000 piedi - Maisie at 8000 Feet
Maisie at 8000 Feet è la storia di una bambina di otto anni che sa volare e della sua estate idilliaca nelle Pine Barrens del...
Maisie a 8000 piedi - Maisie at 8000 Feet
Una geografia di segreti - A Geography of Secrets
Due uomini: Uno scopre il costo di mantenere i segreti, di costruire una carriera all'interno di un'agenzia...
Una geografia di segreti - A Geography of Secrets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)