Una favola di New York

Punteggio:   (3,9 su 5)

Una favola di New York (P. Donleavy J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive, lodate per l'umorismo, la profondità e l'originalità. Molti lettori lo descrivono come una montagna russa di emozioni, che unisce commozione e risate. Lo stile unico dell'autore e i ritratti dei personaggi risuonano con il pubblico, portando a riflessioni sulla vita e sulla società.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro esilarante, grottesco e profondamente toccante. Lo stile di scrittura è stato lodato come originale e lirico, con una profondità filosofica. Molti hanno parlato dell'autenticità dei personaggi e dell'impatto emotivo delle storie. Il libro è altamente raccomandato per il suo umorismo e la sua capacità di ispirare.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato le condizioni fisiche del libro, come la presenza di adesivi sulle copie usate. Alcune opinioni suggeriscono che il libro potrebbe non piacere a tutti, in particolare a coloro che preferiscono narrazioni più convenzionali, etichettandolo come snob o troppo all'avanguardia.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Fairy Tale of New York

Contenuto del libro:

A Fairy Tale of New York è un romanzo divertente, lussurioso e triste, di un genio comico. Di ritorno da un soggiorno di studio all'estero, Cornelius Christian entra in dogana con i suoi bagagli e la moglie morta.

Il suo primo incontro a New York è con un impresario di pompe funebri, presso il quale accetta a malincuore di lavorare per pagare le spese di sepoltura. Nello svolgimento delle sue mansioni incontra la bella Fanny Sourpuss sul cadavere del marito milionario. Tuttavia, la gestione troppo entusiasta del suo primo cadavere lo porta in tribunale.

Cornelius Christian vaga nella grande cattedrale triste di New York, esaminando la condizione umana in tutto il suo pathos comico e la sua solitaria assurdità. Sia che indugi nell'Automat bevendo da tazze di caffè mezze vuote e rubando fagioli cotti dai piatti dei clienti che vanno in cerca di ketchup, sia che trovi l'amore all'angolo della strada solo per finire a lottare per sfuggire ai pugni di una prostituta, Cornelius Christian, eroico antieroe, canta la bontà della vita sulla scia del disastro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780871132642
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1994
Numero di pagine:348

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una favola di New York - A Fairy Tale of New York
A Fairy Tale of New York è un romanzo divertente, lussurioso e triste, di un genio comico. Di ritorno da un...
Una favola di New York - A Fairy Tale of New York
Un uomo singolare - A Singular Man
Cosa accadrà a George Smith? Misteriosamente ricco e disperatamente solo, George sembra essere sotto attacco da tutte le parti: la sua...
Un uomo singolare - A Singular Man
La signora che amava i bagni puliti: La cronaca di una delle storie più strane di cui si sia mai...
Dai tempi di The Ginger Man, J. P. Donleavy è...
La signora che amava i bagni puliti: La cronaca di una delle storie più strane di cui si sia mai sentito parlare a New York - The Lady Who Liked Clean Restrooms: The Chronicle of One of the Strangest Stories Ever to Be Rumoured about Around New York
I destini di Darcy Dancer, Gentiluomo - The Destinies of Darcy Dancer, Gentleman
Il suo futuro è disastroso, il suo presente indecente, il suo...
I destini di Darcy Dancer, Gentiluomo - The Destinies of Darcy Dancer, Gentleman
Le beatitudini bestiali di Balthazar B - The Beastly Beatitudes of Balthazar B
La New York Times Book Review ha definito Le beatitudini bestiali di...
Le beatitudini bestiali di Balthazar B - The Beastly Beatitudes of Balthazar B
L'uomo zenzero - The Ginger Man
Pubblicato per la prima volta a Parigi nel 1955 e inizialmente vietato negli Stati Uniti, il primo romanzo di J. P. Donleavy è oggi riconosciuto...
L'uomo zenzero - The Ginger Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)