Una famiglia di Filadelfia: Gli Houston e i Woodward di Chestnut Hill

Punteggio:   (4,7 su 5)

Una famiglia di Filadelfia: Gli Houston e i Woodward di Chestnut Hill (R. Contosta David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Philadelphia Family: The Houstons and Woodwards of Chestnut Hill

Contenuto del libro:

La storia del continuo servizio pubblico delle famiglie Houston e Woodward offre una prospettiva unica sulla storia di Filadelfia nel XIX e XX secolo. "Tre generazioni della famiglia Houston-Woodward, una delle più ricche e influenti di Filadelfia, sono state leader in politica, nella diplomazia, nella pianificazione dei sobborghi, nella riforma degli alloggi, nella tutela del territorio e nella conservazione storica.

In Una famiglia di Filadelfia, David Contosta analizza l'impatto che gli Houston e i Woodward hanno avuto economicamente, politicamente e demograficamente su Filadelfia, una città nota per le sue famiglie leader riservate e private. La storia del continuo servizio pubblico delle famiglie Houston e Woodward offre una prospettiva unica sulla storia di Filadelfia nel XIX e XX secolo. Il fondatore della famiglia, Henry Howard Houston (1820-1895), è stato uno dei più grandi imprenditori americani dopo la Guerra Civile, un alto dirigente della Pennsylvania Railroad e un importante speculatore nel settore petrolifero, minerario e in altre imprese ferroviarie.

Houston creò un sobborgo unico e pianificato a Chestnut Hill, che il figlio Samuel e il genero George Woodward mantennero e ampliarono nel XX secolo.

Woodward, in particolare, è diventato un energico crociato per la riforma degli alloggi. Altri membri della famiglia si sono distinti nel servizio pubblico e nel lavoro di beneficenza.

Stanley Woodward ha lavorato nelle amministrazioni Roosevelt e Truman, George Woodward è stato senatore dello Stato per 30 anni e Lawrence M. C. Smith è stato fondatore e proprietario di un'importante stazione di musica classica a Philadelphia.

David R. Contosta è professore e presidente del Dipartimento di Storia del Chestnut Hill College di Philadelphia. È autore di "America in the Twentieth Century" e "Henry Adams and the American Experiment".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812214062
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1992
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un sobborgo in città: Chestnut Hill, Philadelphia, 1850-1990 - Suburb in the City: Chestnut Hill,...
In Suburb in the City , David Contosta racconta la...
Un sobborgo in città: Chestnut Hill, Philadelphia, 1850-1990 - Suburb in the City: Chestnut Hill, Phildelphia, 1850-1990
Una famiglia di Filadelfia: Gli Houston e i Woodward di Chestnut Hill - Philadelphia Family: The...
La storia del continuo servizio pubblico delle...
Una famiglia di Filadelfia: Gli Houston e i Woodward di Chestnut Hill - Philadelphia Family: The Houstons and Woodwards of Chestnut Hill
I comuni di Plymouth e Whitemarsh - Plymouth and Whitemarsh Townships
I comuni di Plymouth e Whitemarsh sono nati come agglomerati rurali di villaggi e...
I comuni di Plymouth e Whitemarsh - Plymouth and Whitemarsh Townships

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)