Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 49049 voti.
A Dance with Dragons
#1 NEW YORK TIMES BESTSELLER - IL LIBRO DIETRO LA QUINTA STAGIONE DELL'ACCLAMATA SERIE HBO GAME OF THRONES
NOMINATO UNO DEI MIGLIORI LIBRI FANTASY DEL DECENNIO.
Definito “il Tolkien americano” dalla rivista Time, George R. R. Martin si è guadagnato il plauso internazionale per il suo monumentale ciclo di fantasy epico. Ora l'autore del bestseller numero 1 del New York Times presenta il quinto libro della sua storica serie, in cui volti familiari e nuove forze sorprendenti si contendono un posto in un impero frammentato.
UNA DANZA CON I DRAGHI
UNA CANZONE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO: LIBRO QUINTO.
All'indomani di una battaglia colossale, il futuro dei Sette Regni è in bilico, minacciato da nuove minacce provenienti da ogni direzione. A est, Daenerys Targaryen, l'ultima discendente della Casa Targaryen, governa con i suoi tre draghi come regina di una città costruita sulla polvere e sulla morte. Ma Daenerys ha migliaia di nemici e molti si sono messi alla sua ricerca. Mentre si riuniscono, un giovane intraprende la sua personale ricerca della regina, con un obiettivo completamente diverso in mente.
In fuga da Westeros con una taglia sulla testa, anche Tyrion Lannister si sta dirigendo verso Daenerys. Ma i suoi nuovi alleati in questa missione non sono la banda di straccioni che sembrano, e nel loro cuore c'è qualcuno che potrebbe annullare per sempre le pretese di Daenerys su Westeros.
Nel frattempo, a nord si trova la mastodontica Barriera di ghiaccio e pietra, una struttura forte solo quanto chi la sorveglia. Lì Jon Snow, 998° Lord Comandante dei Guardiani della Notte, affronterà la sua sfida più grande. Ha nemici potenti non solo all'interno dei Guardiani, ma anche oltre, nella terra delle creature di ghiaccio.
Da ogni angolo si riaccendono aspri conflitti, si perpetrano intimi tradimenti e un grande cast di fuorilegge e sacerdoti, soldati e mercanti di pelli, nobili e schiavi, affronterà ostacoli apparentemente insormontabili. Alcuni falliranno, altri cresceranno nella forza dell'oscurità. Ma in un'epoca di crescente inquietudine, le maree del destino e della politica porteranno inevitabilmente alla più grande danza di tutte.
Elogio di “A Dance with Dragons”
“Pieno di ambientazioni vividamente rese, svolte inaspettate, cliffhanger assortiti e momenti di spaventosa crudeltà, A Dance with Dragons è un fantasy epico come dovrebbe essere scritto: appassionato, avvincente, convincentemente dettagliato e accuratamente immaginato"-- The Washington Post.
“Lunga vita a George Martin... un derviscio letterario, incantato da personaggi complicati e da un linguaggio vivido, e che scoppia con la visione selvaggia dei migliori narratori" -The New York Times.
“Una delle migliori serie nella storia del fantasy" --Los Angeles Times.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)