Punteggio:
Fevre Dream è un romanzo sui vampiri di George R.R. Martin, unico nel suo genere, ambientato negli anni Cinquanta del XIX secolo lungo il fiume Mississippi e incentrato sulle vite di Abner Marsh, capitano di un battello fluviale, e Joshua York, un vampiro che aspira alla coesistenza pacifica tra vampiri e umani. La storia è ricca di dettagli storici, esplora i temi dell'ossessione e dell'amicizia e presenta personaggi ben sviluppati. Tuttavia, ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato l'originalità, mentre altri hanno trovato il ritmo irregolare e alcuni personaggi poco approfonditi.
Vantaggi:⬤ L'ambientazione unica sui battelli a vapore nel 1850 crea uno sfondo vivido per la storia.
⬤ Personaggi ben delineati, in particolare la dinamica tra Abner Marsh e Joshua York.
⬤ Scrittura ricca di contenuti che immerge il lettore nel contesto storico.
⬤ Una visione originale della storia dei vampiri che si discosta dalle rappresentazioni tipiche.
⬤ Profondità emotiva e temi sostanziali come l'ossessione e l'ambiguità morale.
⬤ Problemi di ritmo, soprattutto negli ultimi capitoli, che possono sembrare affrettati o perdere slancio.
⬤ Alcuni personaggi sono percepiti come piatti o stereotipati, in particolare nel loro ruolo di cattivi.
⬤ Alcuni casi di rappresentazioni razziali e storiche problematiche possono dissuadere alcuni lettori.
⬤ Il finale lascia alcuni lettori insoddisfatti o delusi.
(basato su 711 recensioni dei lettori)
Fevre Dream
Da George R. R.
Martin, autore della serie di romanzi best-seller del New York Times "Le canzoni del ghiaccio e del fuoco", arriva una storia al chiaro di luna di clan di vampiri in lotta tra loro, morte e dissolutezza nel bayou! Ambientato nel 1857 lungo il fangoso Mississippi, FEVRE DREAM presenta Abner Marsh, un uomo straordinariamente brutto che desidera capitanare il battello a vapore più veloce del fiume. Quando un pallido e misterioso gentiluomo di nome Joshua - che fa orari strani e ha amici più strani - gli si avvicina con un'offerta di collaborazione, i sogni di Abner sembrano diventare realtà...
anche se potrebbe aver scatenato un incubo sulle coste ignare! Adattato dall'autore nominato agli Hugo Daniel Abraham e dall'artista Rafa Lopez, questo romanzo grafico rimane fedele alla visione oscura originale di Martin, immergendo il lettore nelle torture e nelle gioie della società dei vampiri. Include un'introduzione originale del leggendario autore!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)