Una danza con Hermes

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una danza con Hermes (Lindsay Clarke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La nuova raccolta di poesie di Lindsay Clarke esplora il mito di Ermes, enfatizzando i suoi molteplici ruoli e il potenziale creativo che rappresenta. I recensori lodano la raccolta per la sua natura ispiratrice e per le poesie ben strutturate che illuminano l'universo collegando Hermes a temi contemporanei. L'introduzione fornisce un contesto prezioso, arricchendo l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Le poesie sono ben realizzate, illuminano verità profonde sull'universo e sono rilevanti per la vita moderna. I recensori hanno apprezzato l'introduzione perspicace, la natura ben strutturata delle poesie e la prospettiva unica su Hermes. Inoltre, sottolineano la capacità del libro di resistere a più letture e la gioia che ne deriva.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare meno coinvolgente il collegamento con la mitologia, se non sono appassionati. L'approccio eccentrico potrebbe non piacere a tutti i lettori e l'attenzione per Hermes potrebbe essere troppo di nicchia per chi cerca temi poetici più generali.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Dance with Hermes

Contenuto del libro:

In una sequenza di versi che oscilla tra l'arguzia e la saggezza antica, tra il mistico e il malizioso, la pluripremiata scrittrice Lindsay Clarke chiarisce la natura imbrogliona di Ermes, il dio messaggero dell'immaginazione, del linguaggio, dei sogni, dei viaggi, dei furti, dei tweet e delle piazze di scambio, che è anche la divinità che presiede l'alchimia e la guida delle anime nell'aldilà.

Con uno sguardo nuovo ad alcuni miti classici, questa vivace danza con Ermete coreografa i modi in cui, come archetipo della base poetica della mente, il dio a volte disdicevole rimane provocatorio come sempre in un mondo che si preoccupa - tra le altre cose - di perdere l'iPhone, di ciò che accade dopo la morte, delle truffe online e della condizione perplessa della sua anima. Prefazione di Jules Cashford.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906900434
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:78

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un principe di Troia (Il quartetto di Troia, libro 1) - A Prince of Troy (the Troy Quartet, Book...
PARTE PRIMA DEL QUARTETTO DI TROIA Facendo...
Un principe di Troia (Il quartetto di Troia, libro 1) - A Prince of Troy (the Troy Quartet, Book 1)
La guerra di Troia (Il quartetto di Troia, libro 2) - The War at Troy (the Troy Quartet, Book...
Facendo rivivere il mito antico con passione,...
La guerra di Troia (Il quartetto di Troia, libro 2) - The War at Troy (the Troy Quartet, Book 2)
La guerra di Troia - The War at Troy
I miti dell'Iliade di Omero trovano nuova linfa vitale nella nuova rivisitazione drammatica di Lindsay Clarke delle guerre combattute...
La guerra di Troia - The War at Troy
L'uomo verde che sogna: Riflessioni su immaginazione, mito e memoria - Green Man Dreaming:...
Il potere trasformativo dell'immaginazione,...
L'uomo verde che sogna: Riflessioni su immaginazione, mito e memoria - Green Man Dreaming: Reflections on Imagination, Myth, and Memory
Una danza con Hermes - A Dance with Hermes
In una sequenza di versi che oscilla tra l'arguzia e la saggezza antica, tra il mistico e il malizioso, la pluripremiata scrittrice...
Una danza con Hermes - A Dance with Hermes
Ritorno da Troia - Return from Troy
La seconda parte di una magistrale narrazione delle vicende della guerra di Troia. RITORNO DA TROIA inizia dopo il saccheggio di Troia e...
Ritorno da Troia - Return from Troy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)