Una curiosa storia del sesso

Punteggio:   (4,4 su 5)

Una curiosa storia del sesso (Kate Lister)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Una curiosa storia del sesso di Kate Lister è un'esplorazione ben studiata e divertente della storia dei costumi, delle pratiche e del linguaggio sessuale. Il libro combina l'umorismo con un'analisi seria della percezione culturale del sesso nel corso del tempo, rendendolo al tempo stesso istruttivo e coinvolgente. Presenta un'ampia gamma di fatti, illustrazioni e commenti personali, anche se può propendere per la prospettiva dell'autore su questioni sociali riguardanti il genere e la sessualità.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'umorismo, il contenuto informativo e la ricerca approfondita. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di presentare dettagli storici complessi in modo ben organizzato e coinvolgente. Molti l'hanno trovato una lettura divertente e veloce, con interessanti spunti su vari contesti storici e sull'evoluzione dei costumi sessuali. È stato notato in particolare per la sua capacità di essere educativo e di fornire un approccio leggero ad argomenti seri.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro contenga più opinioni personali che fatti storici, in particolare per quanto riguarda le opinioni dell'autore sul genere e sulle ingiustizie sociali. Alcuni hanno affermato che il libro non è abbastanza esaustivo e che potrebbe tralasciare aspetti significativi della storia sessuale, in particolare le prospettive non eteronormative. Inoltre, alcune parti sono state considerate potenzialmente sovrabbondanti di informazioni.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Curious History of Sex

Contenuto del libro:

Basato sul popolare progetto di ricerca Whores of Yore e scritto con l'umorismo e l'arguzia che lo contraddistinguono, A Curious History of Sex attinge alla vasta conoscenza della storia del sesso della dottoressa Kate Lister.

Dai test di impotenza medievali ai furti di testicoli del XX secolo, dagli affreschi erotici di Pompei ai bordelli di bambole sessuali dei giorni nostri, la Lister si muove senza vergogna nei pantaloni della storia, sfatando miti, sfidando stereotipi e in generale sporcandosi le mani. Questo libro affascinante è costellato da un gergo storico sorprendente e ricco di informazioni, e illustrato con immagini del passato che aprono gli occhi, fanno venire i brividi e sono meticolosamente reperite.

Si riderà, si trasalirà e ci si chiederà quante cose siano effettivamente cambiate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783529711
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una curiosa storia del sesso - A Curious History of Sex
Basato sul popolare progetto di ricerca Whores of Yore e scritto con l'umorismo e l'arguzia che lo contraddistinguono,...
Una curiosa storia del sesso - A Curious History of Sex
Meretrici, puttane e hackabout: Una storia di sesso in vendita - Harlots, Whores & Hackabouts: A...
La storia della vendita del sesso è una storia...
Meretrici, puttane e hackabout: Una storia di sesso in vendita - Harlots, Whores & Hackabouts: A History of Sex for Sale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)