Meretrici, puttane e hackabout: Una storia di sesso in vendita

Punteggio:   (4,7 su 5)

Meretrici, puttane e hackabout: Una storia di sesso in vendita (Kate Lister)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente panoramica del lavoro sessuale nel corso della storia, con una varietà di culture ed epoche servite da ricche illustrazioni. Pur apprezzando il contenuto divertente e la ricerca, alcuni lettori desiderano un'esplorazione più approfondita dell'argomento.

Vantaggi:

Argomento interessante, ben studiato, scritto in modo favoloso, divertente, include ottime foto e opere d'arte d'epoca, tono positivo verso la depenalizzazione, interessante per chi è interessato alla storia del sesso.

Svantaggi:

Troppo breve e superficiale per alcuni lettori, il formato è troppo piccolo per poter apprezzare le illustrazioni, manca di profondità in alcune aree, soprattutto per quanto riguarda le comunità emarginate.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Harlots, Whores & Hackabouts: A History of Sex for Sale

Contenuto del libro:

La storia della vendita del sesso è una storia nascosta e troppo spesso i suoi praticanti sono spinti ai margini della storia. Questo libro ristabilisce l'equilibrio, rivelando la storia del commercio sessuale attraverso gli occhi delle lavoratrici del sesso, dalle strade medievali ai saloon del selvaggio West, dai bordelli alle camere da letto statali.

Questi avvincenti racconti sono portati in vita dal testo arguto e autorevole di Kate Lister, creatrice di Whores of Yore, e illuminati da un ricco archivio di fotografie, opere d'arte e oggetti che offrono una visione della vita delle lavoratrici del sesso, mettendo in discussione le ipotesi su questo mestiere millenario. I capitoli di Harlots, Whores & Hackabouts sono strutturati tematicamente in un ordine ampiamente cronologico, ognuno dei quali introduce un vivace cast di personaggi complessi e divertenti che operano in una serie di periodi, luoghi e ambientazioni diverse. Nell'antica Mesopotamia, la prostituta Shamhat era potente e rispettata, in grado di civilizzare il selvaggio Enkidu grazie al suo fascino.

Nella Londra medievale, Elizabeth Moryng serviva il clero religioso con il pretesto di un'attività di ricamo, anche se alla fine fu imprigionata per essere una prostituta e una prostituta prolifica. Nell'edonistico mondo fluttuante di Edo, in Giappone, le attrici e le geishe del Kabuki intrattenevano e davano piacere ai loro clienti.

I racconti coinvolgenti e illuminanti di Lister invitano i lettori a guardare, ascoltare e riconsiderare tutto ciò che pensavano di sapere sulla professione più antica del mondo. Insieme, questi accattivanti racconti di lavoratrici del sesso di tutto il mondo e di tutta la storia forniscono un contesto potente ai dibattiti contemporanei sulla sessualità e sull'emancipazione delle donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500252444
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una curiosa storia del sesso - A Curious History of Sex
Basato sul popolare progetto di ricerca Whores of Yore e scritto con l'umorismo e l'arguzia che lo contraddistinguono,...
Una curiosa storia del sesso - A Curious History of Sex
Meretrici, puttane e hackabout: Una storia di sesso in vendita - Harlots, Whores & Hackabouts: A...
La storia della vendita del sesso è una storia...
Meretrici, puttane e hackabout: Una storia di sesso in vendita - Harlots, Whores & Hackabouts: A History of Sex for Sale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)