Una cucina a prova di mouse

Punteggio:   (3,9 su 5)

Una cucina a prova di mouse (Saira Shah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La cucina a prova di topo” di Saira Shah è una toccante esplorazione dell'amore, del matrimonio e della genitorialità, incentrata sulle difficoltà di giovani genitori che affrontano le sfide di crescere un figlio con gravi disabilità. La narrazione è ricca di profondità emotiva, umorismo e vivide descrizioni della vita nel Sud della Francia, che la rendono stimolante e coinvolgente. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato una mancanza di sostanza o di simpatia nei confronti dei personaggi, e il peso emotivo della storia può essere a volte schiacciante.

Vantaggi:

Stile di scrittura emotivamente toccante, forte sviluppo dei personaggi, momenti umoristici, descrizioni vivide del Sud della Francia, comprensione della realtà di essere genitori di un bambino disabile, abbastanza coinvolgente per una lettura veloce.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la trama semplicistica e i personaggi antipatici, i temi emotivi possono essere pesanti e tristi, l'uso di un linguaggio discutibile e alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse la profondità o il realismo in alcuni punti della trama.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mouse-Proof Kitchen

Contenuto del libro:

Un viaggio nel cuore... Shah scrive con sensuale passione" ( The New York Times Book Review ).

Quando Anna, chef di professione, scopre di essere incinta, si prepara a lasciarsi alle spalle l'uggiosa Londra e a trasferirsi nell'idilliaca Provenza, in Francia, con il marito Tobias e il suo adorabile futuro bambino. Ma all'improvviso è costretta a rivedere i suoi sogni quando il loro bambino nasce meno che perfetto. Anna e Tobias non sanno che il cambiamento di programma provocato dalla nascita di Freya è l'inizio di un incredibile viaggio del cuore. Lungo la strada, scoprono che non esiste una cucina a prova di topo e che, anche se la vita a volte è un po' disordinata, sono i pezzi disordinati a darle un senso.

La coppia e la loro nuova figlia si ritrovano in una casa colonica infestata da parassiti in una remota cittadina della Francia, ben lontana dalla villa in Provenza che avevano inizialmente immaginato. La loro casa sgangherata sta crollando intorno a loro, il villaggio è coinvolto in un trauma vecchio di decenni e nemmeno il fascino dei campi di lavanda della regione e una storia d'amore nascente tra due dei loro giovani vicini possono distrarre dal fatto che i ricoveri in ospedale di Freya stanno diventando spaventosamente frequenti. Anna deve attingere a riserve di forza che non sapeva di avere solo per andare avanti giorno per giorno. Ma sarà sufficiente a tenere unita la sua famiglia e a tenere al sicuro sua figlia?

Raccontato con "la prosa più perfetta e radiosa" (Marisa de los Santos, autrice del bestseller del New York Times), La cucina a prova di topo è una storia commovente e che fa riflettere su come le parti migliori della vita siano spesso le più complicate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476705675
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia del narratore: Il ritorno di una donna alla sua patria perduta - The Storyteller's...
Immaginate che un giardino gioiello con vista su Kabul sia la...
La figlia del narratore: Il ritorno di una donna alla sua patria perduta - The Storyteller's Daughter: One Woman's Return to Her Lost Homeland
Una cucina a prova di mouse - Mouse-Proof Kitchen
Un viaggio nel cuore... Shah scrive con sensuale passione" ( The New York Times Book Review ).Quando Anna,...
Una cucina a prova di mouse - Mouse-Proof Kitchen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)