Una critica femminista dei fermi di polizia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una critica femminista dei fermi di polizia (Josephine Ross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro di Josephine Ross per la sua potente e accessibile esplorazione del consenso e degli arresti di polizia, in particolare attraverso una lente femminista. L'autrice collega le questioni legali con le narrazioni personali, evidenziando le ingiustizie affrontate dai gruppi emarginati durante gli incontri con la polizia. Nel complesso, il libro è considerato un importante contributo alla comprensione delle pratiche di polizia e alla promozione del cambiamento.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come potente, interessante e comprensibile anche per il grande pubblico. Fornisce un'analisi chiara e storie avvincenti che collegano i quadri giuridici alle esperienze personali. La prospettiva femminista è particolarmente apprezzata in quanto riformula la questione del consenso nelle perquisizioni della polizia e mette in evidenza le ingiustizie che devono affrontare gli individui emarginati. Inoltre, incoraggia il pensiero critico sul potere della polizia e sulle norme sociali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento scomodo o angosciante, poiché tratta temi delicati come la violenza della polizia e le violazioni del consenso. Inoltre, sebbene il libro sia apprezzato per la sua chiarezza, chi ha più familiarità con la terminologia legale potrebbe cercare un'analisi o una critica giuridica più approfondita.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Feminist Critique of Police Stops

Contenuto del libro:

A Feminist Critique of Police Stops (Una critica femminista dei fermi di polizia) esamina i paralleli tra la polizia stop-and-frisk e le molestie sessuali. Josephine Ross, professoressa di legge della Howard Law, è un'esperta i cui scritti, insegnamenti e attività di sensibilizzazione della comunità sono incentrati sui limiti della Costituzione al potere della polizia, e sostiene che i nostri diritti costituzionali sono un miraggio.

In realtà, non possiamo dire di no quando la polizia cerca di interrogarci o perquisirci. Basandosi sui principi femministi, Ross dimostra perché la Corte Suprema ha sbagliato quando ha permesso alla polizia di fermare, perquisire e talvolta spogliare le persone, chiamandolo consenso.

Utilizzando un'ampia gamma di fonti - tra cui le esperienze dei suoi studenti di legge con la polizia, i fatti di cronaca di Eric Garner e Sandra Bland, le scienze sociali e l'opera di James Baldwin - la Ross getta una nuova luce sulla polizia. Questo libro dovrebbe essere letto da tutti coloro che sono interessati al modo in cui le fermate della polizia approvate dalla Corte di Giustizia ledono i diritti costituzionali di tutti e a come questa forma di polizia possa essere eliminata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781108710879
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Beaton in Vogue
Cecil Beaton era un uomo dal fascino e dallo stile folgoranti, e i suoi talenti erano molteplici. All'età di vent'anni inviò a Vogue uno scatto fuori fuoco di una...
Beaton in Vogue
Una critica femminista dei fermi di polizia - A Feminist Critique of Police Stops
A Feminist Critique of Police Stops (Una critica femminista dei fermi di...
Una critica femminista dei fermi di polizia - A Feminist Critique of Police Stops
Gli uomini che sarebbero diventati re: I corteggiamenti della regina Elisabetta I - The Men Who...
“Roba splendida, 'storia con attitudine'. Scritto...
Gli uomini che sarebbero diventati re: I corteggiamenti della regina Elisabetta I - The Men Who Would Be King: The Courtships of Queen Elizabeth I
Jane Austen: Un compagno - Jane Austen: A Companion
Gli unici autori più venduti di Jane Austen in lingua inglese sono oggi Shakespeare e Dickens. Nel ventunesimo...
Jane Austen: Un compagno - Jane Austen: A Companion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)