Beaton in Vogue

Punteggio:   (4,4 su 5)

Beaton in Vogue (Josephine Ross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questa raccolta presenta il lavoro di Cecil Beaton, con un mix di fotografie e disegni di moda iconici e meno noti, dagli anni Quaranta agli anni Settanta. Mentre molte recensioni lodano il libro per la ricchezza della storia e la qualità della riproduzione, alcune lo criticano per essersi concentrato troppo sui temi dell'alta società.

Vantaggi:

Il libro è splendidamente progettato con un mix di fotografie di moda iconiche e disegni sorprendenti. Si tratta di una raccolta completa, con un testo esauriente, che cattura bene il talento della Beaton. Molti lo ritengono un acquisto utile per chi è interessato alla moda e alla fotografia.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'attenzione all'alta società e alle debuttanti distolga il lettore dal fascino più ampio del lavoro della Beaton. I critici notano che gli articoli selezionati potrebbero non rappresentare l'intero spettro degli interessi di Beaton e potrebbero essere visti come elitari, portando a una mancanza di coinvolgimento per alcuni lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Cecil Beaton era un uomo dal fascino e dallo stile folgoranti, e i suoi talenti erano molteplici. All'età di vent'anni inviò a Vogue uno scatto fuori fuoco di una recita universitaria, e per il successivo mezzo secolo e più tenne aggiornati i lettori della rivista su tutte le varie attività della sua carriera.

Conde Nast, proprietario di Vogue, convinse Beaton ad abbandonare la sua Kodak tascabile e il lavoro fotografico che ne derivò gli fece guadagnare un posto tra i grandi cronisti della moda. Arguto e inventivo, disegnò anche ambientazioni per opere teatrali e film - e per se stesso - e come scrittore fu un eloquente campione della vita elegante.

Questo libro comprende articoli, disegni e fotografie di Beaton che vanno dagli anni Venti agli anni Settanta. Beaton amava Vogue e i suoi contributi testimoniano l'arguzia, l'immaginazione e la professionalità che lui e la rivista hanno sempre avuto in comune.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500290248
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Beaton in Vogue
Cecil Beaton era un uomo dal fascino e dallo stile folgoranti, e i suoi talenti erano molteplici. All'età di vent'anni inviò a Vogue uno scatto fuori fuoco di una...
Beaton in Vogue
Una critica femminista dei fermi di polizia - A Feminist Critique of Police Stops
A Feminist Critique of Police Stops (Una critica femminista dei fermi di...
Una critica femminista dei fermi di polizia - A Feminist Critique of Police Stops
Gli uomini che sarebbero diventati re: I corteggiamenti della regina Elisabetta I - The Men Who...
“Roba splendida, 'storia con attitudine'. Scritto...
Gli uomini che sarebbero diventati re: I corteggiamenti della regina Elisabetta I - The Men Who Would Be King: The Courtships of Queen Elizabeth I
Jane Austen: Un compagno - Jane Austen: A Companion
Gli unici autori più venduti di Jane Austen in lingua inglese sono oggi Shakespeare e Dickens. Nel ventunesimo...
Jane Austen: Un compagno - Jane Austen: A Companion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)