Una cosa facile: un romanzo del detective Hctor Belascoarn Shayne

Punteggio:   (4,0 su 5)

Una cosa facile: un romanzo del detective Hctor Belascoarn Shayne (Ignacio Taibo Paco)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha come protagonista Hector Belascoaran Shayne, un intrigante detective indipendente di Città del Messico che si occupa di tre misteri simultanei mentre è alle prese con le frustrazioni personali e la corruzione della società. La storia intreccia temi di politica di sinistra e offre una prospettiva unica sulla narrativa poliziesca.

Vantaggi:

Personaggio principale intrigante, scrittura coinvolgente, presenta una prospettiva unica sui problemi sociali e politici di Città del Messico, piacevole e diversa dai tipici misteri anglosassoni, narrazione divertente ed emozionante.

Svantaggi:

L'attenzione alle condizioni sociali può mettere in ombra gli elementi del mistero, i tre misteri paralleli possono sembrare scollegati e interrompere la continuità, alcuni lettori possono trovare che manchi la profondità dei temi del mistero.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Easy Thing: A Hctor Belascoarn Shayne Detective Novel

Contenuto del libro:

Ambientato tra le turbolenze politiche e i disordini sociali della Città del Messico contemporanea, An Easy Thing presenta ai lettori di lingua inglese il protagonista umano e stanco del mondo di Taibo, il detective indipendente Hector Belascoaran Shayne.

In questo esordio, il nostro eroe, che tra l'altro ha un appetito insaziabile per la Coca Cola e le sigarette, affronta tre casi contemporaneamente: un omicidio in una fabbrica corrotta; le minacce mortali contro la figlia adolescente di una ex pornostar; e, stranamente, la ricerca di Emiliano Zapata, eroe popolare e leader della Rivoluzione messicana, che si dice sia vivo e si nasconda in una grotta fuori Città del Messico. Combinando commedia nera, storia sociale e un tocco di surrealismo, i meravigliosi romanzi polizieschi idiosincratici di Paco Taibo sono ammirati in tutto il mondo e sono particolarmente popolari in Europa e nel mondo di lingua spagnola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590580066
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

'68: L'autunno messicano del massacro di Tlatelolco - '68: The Mexican Autumn of the Tlatelolco...
A Città del Messico, la notte del 2 ottobre 1968,...
'68: L'autunno messicano del massacro di Tlatelolco - '68: The Mexican Autumn of the Tlatelolco Massacre
Una cosa facile: un romanzo del detective Hctor Belascoarn Shayne - An Easy Thing: A Hctor...
Ambientato tra le turbolenze politiche e i...
Una cosa facile: un romanzo del detective Hctor Belascoarn Shayne - An Easy Thing: A Hctor Belascoarn Shayne Detective Novel
Tutto Belascoarn - Todo Belascoarn
Un omaggio che raccoglie le storie del più noto detective della narrativa poliziesca messicana.A Città del Messico c'è qualcosa di marcio...
Tutto Belascoarn - Todo Belascoarn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)