Punteggio:
Il libro è una raccolta di romanzi polizieschi con protagonista Hector Belascoarán Shayne, apprezzata per la narrazione coinvolgente e gli approfondimenti culturali, anche se ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la qualità delle singole storie e dell'edizione fisica.
Vantaggi:La narrazione è coinvolgente e fa sentire il lettore parte del mondo di Belascoarán. È riconosciuta per il suo buon prezzo come antologia, per le narrazioni accattivanti, soprattutto per gli appassionati di narrativa poliziesca, e per il forte contesto storico. La raccolta mostra efficacemente l'evoluzione del personaggio.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno riscontrato che non tutti i racconti della raccolta hanno raggiunto uno standard elevato, e la qualità dell'edizione fisica è stata criticata per essere troppo economica, con caratteri piccoli e una cattiva impaginazione. Alcune recensioni esprimono disappunto per la complessità e la creatività della trama, giudicandola poco coinvolgente.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
Todo Belascoarn
Un omaggio che raccoglie le storie del più noto detective della narrativa poliziesca messicana.
A Città del Messico c'è qualcosa di marcio nell'aria: corruzione e morte sono in agguato e Héctor Belascoarán Shayne, un ingegnere autopensionato diventato un singolare detective indipendente, si mette a risolvere i casi più disparati, afflitti da personaggi singolari.
Un'attrice che scompare al confine settentrionale; poliziotti, gangster e una banda di rapinatori di banche lottano per accaparrarsi una fortuna in denaro nero finita accidentalmente nelle mani di una giovane vedova; un leader degli insegnanti è accusato dell'omicidio di un uomo che è stato visto ubriacarsi con poliziotti e capi; uno strangolatore seriale di donne è accusato di aver ucciso un uomo che è stato visto ubriacarsi con poliziotti e capi; uno strangolatore seriale di donne che firma i suoi crimini come Cerevro; la morte di un vecchio campione di wrestling, il salvataggio della corazza di Moctezuma rubata dall'ex amante ranchera di un ex presidente e altre storie in cui si mescolano suspense e umorismo.
Un modo di vedere e capire la città più grande del mondo e probabilmente una delle più corrotte.
Todo Belascoarán è composto da Días de combate, Cosa fácil, Algunas nubes, No habrá final feliz, Regreso a la misma ciudad y bajo la lluvia, Amorosos fantasmas, Sueños de frontera, Desvanecidos difuntos e Adiós, Madrid; un omaggio che raccoglie le storie del più noto detective della narrativa criminale messicana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)