Una chiamata più alta: L'ossessione del ciclismo per le montagne

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una chiamata più alta: L'ossessione del ciclismo per le montagne (Max Leonard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Crying on the Mountains” (Piangere sulle montagne) ha ricevuto un riscontro positivo per la ricerca approfondita, la narrazione coinvolgente e l'esplorazione approfondita del rapporto tra ciclismo e montagna. Molti lettori lo hanno trovato stimolante e ben scritto, rendendolo uno dei preferiti dagli appassionati di ciclismo e da chi è interessato alla storia del ciclismo. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che il libro potrebbe non essere sufficientemente esaustivo su alcuni aspetti e che a volte divaga fuori tema.

Vantaggi:

Scrittura ben studiata, coinvolgente e informativa, ottimo approfondimento della storia del ciclismo e della montagna, stimolante per i ciclisti appassionati, scritto in modo eccellente con descrizioni poetiche, esplora le relazioni più ampie tra l'uomo e la montagna.

Svantaggi:

Non è esaustivo su tutti gli argomenti, può essere lento in alcune parti, può concentrarsi troppo su argomenti non correlati come lo sgombero della neve e la vita locale, può divagare dal ciclismo ad altri temi.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Higher Calling: Cycling's Obsession with Mountains

Contenuto del libro:

Scritto con verve ed entusiasmo, Higher Calling esplora il motivo per cui le montagne esercitano un fascino così magnetico sui ciclisti di tutto il mondo. Ma Max Leonard, lui stesso ciclista amatoriale, non dimentica il dolore, la gloria, il sudore e le lacrime che accompagnano queste estenuanti scalate. Dopo tutto, pedalare su una montagna è difficile. Così dura che per molti può sembrare assurda. Ma per altri, scalare una montagna con grazia (e battere gli avversari sulla salita) rappresenta l'apice dei risultati ciclistici. È il luogo in cui si forgiano le leggende.

Le montagne sono il luogo in cui i più grandi eroi del ciclismo si sono fatti conoscere. Ogni ciclista amatoriale vorrebbe poter scalare meglio. Tutte queste persone sono dipendenti dal dolore? Dal risultato? O dal fascino delle vette? Alcuni trascorrono i fine settimana e le vacanze pedalando sulle montagne dall'inizio alla fine. Ma come fa un ciclista a spingersi oltre i propri limiti per superare una pendenza del 10% con la sola forza dei pedali? Cosa succede quando lo fa?

esplora il posto centrale delle montagne nel folklore del ciclismo su strada. Mescolando la scrittura d'avventura e di viaggio con la ricca narrativa delle corse, Max Leonard porta il lettore dalle battaglie che hanno creato le strade alpine ai pastori che curano le loro greggi sulle vette, fino al culmine del Grand Tour sulla "strada più alta d'Europa". E lungo il percorso racconta storie di coraggio e sacrificio, di guerra e amore, di ossessione e persino di elefanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643131375
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bunker Research - La storia nascosta del modernismo in montagna - Bunker Research - The hidden...
Sopra i palazzi di piacere della Costa Azzurra si...
Bunker Research - La storia nascosta del modernismo in montagna - Bunker Research - The hidden history of modernism in the mountains
Higher Calling - L'ossessione del ciclismo su strada per le montagne - Higher Calling - Road...
Perché i ciclisti su strada vanno in montagna?...
Higher Calling - L'ossessione del ciclismo su strada per le montagne - Higher Calling - Road Cycling's Obsession with the Mountains
Una chiamata più alta: L'ossessione del ciclismo per le montagne - Higher Calling: Cycling's...
Scritto con verve ed entusiasmo, Higher Calling...
Una chiamata più alta: L'ossessione del ciclismo per le montagne - Higher Calling: Cycling's Obsession with Mountains
Lanterna rossa: L'ultimo uomo del Tour de France - Lantern Rouge: The Last Man in the Tour de...
Froome, Wiggins, Mercks... conosciamo i vincitori...
Lanterna rossa: L'ultimo uomo del Tour de France - Lantern Rouge: The Last Man in the Tour de France

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)