Lanterna rossa: L'ultimo uomo del Tour de France

Punteggio:   (4,1 su 5)

Lanterna rossa: L'ultimo uomo del Tour de France (Max Leonard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le storie spesso trascurate degli ultimi arrivati al Tour de France, conosciuti come le Lanterne Rouge. Unisce approfondimenti storici, aneddoti personali e interviste per fornire una prospettiva coinvolgente sulla vita e le esperienze di questi ciclisti. Sebbene sia informativo e divertente per gli appassionati di ciclismo, alcuni lettori lo hanno trovato un po' prolisso e meno umoristico del previsto.

Vantaggi:

Ben studiato, con una storia dettagliata, storie coinvolgenti e un'attenzione particolare ai ciclisti meno conosciuti. Offre preziosi approfondimenti sulla cultura del Tour de France e sulle esperienze della Lanterne Rouge. Include momenti umoristici e commoventi, che lo rendono piacevole sia per i fan occasionali che per quelli appassionati. Un buon mix di interviste e di esperienze ciclistiche dell'autore arricchisce la narrazione.

Svantaggi:

Alcune sezioni si trascinano e possono sembrare ripetitive; gli aneddoti personali dell'autore a volte distolgono dall'attenzione principale. Non c'è tutto l'umorismo e i racconti che alcuni lettori si aspettavano. Potrebbe essere meno coinvolgente per chi non è già interessato al ciclismo o al Tour de France.

(basato su 101 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lantern Rouge: The Last Man in the Tour de France

Contenuto del libro:

Froome, Wiggins, Mercks...

conosciamo i vincitori del Tour de France, ma Lanterne Rouge racconta le storie dimenticate, spesso ispirate e a volte assurde, degli ultimi arrivati. Conosciamo i vincitori di tappa e le ex maglie gialle che hanno assaggiato la vita all'estremità opposta del gruppo; il leader della fuga che si è fermato per una bottiglia di vino e poi ha sbagliato strada; il drogato il cui cocktail di farmaci lo ha accidentalmente rallentato; e il corridore che è stato riconosciuto come il più combattivo nonostante sia arrivato in fondo.

Max Leonard ribalta il Tour de France ed esamina ciò che queste storie ci dicono di noi stessi, del 99% che non vince il trofeo, e ci costringe a riesaminare il significato di successo, fallimento e la natura stessa dello sport.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681771366
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bunker Research - La storia nascosta del modernismo in montagna - Bunker Research - The hidden...
Sopra i palazzi di piacere della Costa Azzurra si...
Bunker Research - La storia nascosta del modernismo in montagna - Bunker Research - The hidden history of modernism in the mountains
Higher Calling - L'ossessione del ciclismo su strada per le montagne - Higher Calling - Road...
Perché i ciclisti su strada vanno in montagna?...
Higher Calling - L'ossessione del ciclismo su strada per le montagne - Higher Calling - Road Cycling's Obsession with the Mountains
Una chiamata più alta: L'ossessione del ciclismo per le montagne - Higher Calling: Cycling's...
Scritto con verve ed entusiasmo, Higher Calling...
Una chiamata più alta: L'ossessione del ciclismo per le montagne - Higher Calling: Cycling's Obsession with Mountains
Lanterna rossa: L'ultimo uomo del Tour de France - Lantern Rouge: The Last Man in the Tour de...
Froome, Wiggins, Mercks... conosciamo i vincitori...
Lanterna rossa: L'ultimo uomo del Tour de France - Lantern Rouge: The Last Man in the Tour de France

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)