Una casa costruita sull'amore: L'intraprendente squadra che crea case per i senzatetto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una casa costruita sull'amore: L'intraprendente squadra che crea case per i senzatetto (Ed Walker)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 20 voti.

Titolo originale:

A House Built on Love: The enterprising team creating homes for the homeless

Contenuto del libro:

Persone che escono di prigione, rifugiati, vittime di abusi e prostituzione. Tutti lottano per trovare una casa, per costruire relazioni, per rimettersi in piedi.

La causa principale del fenomeno dei senzatetto è di tipo relazionale: i senzatetto non soffrono solo per la mancanza di un tetto, ma anche per la mancanza di amore. E se qualcuno potesse fornire non solo una casa, ma anche una rete? Persone vere, che sapessero cosa fare e a cui importasse? Nel 2007, Ed Walker ha pubblicato con Monarch Books un libro intitolato Reflections from the Scorched Earth. Descriveva i suoi nove anni di vita e lavoro in sei diverse zone di guerra - in particolare nel Darfur - come operatore umanitario cristiano di Tearfund.

Tornato nel Regno Unito, Ed ha lavorato per tre anni per la YMCA.

Ma ben presto Ed e Rachel sentirono la chiamata ad avviare un'associazione di beneficenza autenticamente cristiana che lavorasse con gli ex detenuti e i senzatetto. Il settore degli affitti privati era fuori dalla portata di molti, e i servizi governativi erano terribilmente inadeguati.

Entrambi i problemi sono cresciuti enormemente negli anni successivi. Raschiando ogni centesimo che riuscivano a trovare, nel 2010 la giovane coppia ha creato un'associazione di beneficenza, Hope into Action, acquistando la prima casa per i senzatetto in collaborazione con la loro chiesa. L'associazione è cresciuta fino a contare cinquanta case in quindici città.

Hope into Action ha vinto numerosi premi sia laici che cristiani. Hope into Action racconta la storia di fede e di lotta di Ed, quando lui e sua moglie hanno visto il bisogno, hanno sentito la chiamata e si sono fatti avanti con fede, hanno sviluppato una nuova teologia della condivisione e hanno visto risultati tragici e meravigliosi. Spiega come incontriamo e cresciamo in Cristo quando interagiamo con chi è nell'ombra e con chi è nascosto nelle tenebre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780281081196
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una casa costruita sull'amore: L'intraprendente squadra che crea case per i senzatetto - A House...
Persone che escono di prigione, rifugiati, vittime di...
Una casa costruita sull'amore: L'intraprendente squadra che crea case per i senzatetto - A House Built on Love: The enterprising team creating homes for the homeless
Eros in prigione: Grida tormentate di desiderio d'amore - Eros in Prison: Tormented cries of...
Un'illuminazione sulla miseria sessuale dei...
Eros in prigione: Grida tormentate di desiderio d'amore - Eros in Prison: Tormented cries of yearning for love
Siamo prigionieri - We Are Prisoners
L'autobiografia di Oskar Maria Graf, la sua prima opera importante, fu pubblicata nel 1927. L'opera ripercorre la sua prima giovinezza...
Siamo prigionieri - We Are Prisoners

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)