Siamo prigionieri

Punteggio:   (4,6 su 5)

Siamo prigionieri (Ed Walker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano il libro di memorie di Oskar Maria Graf come un'esplorazione unica e perspicace della vita in Germania dal 1900 al 1919, notando il suo contenuto accattivante e la voce distintiva dell'autore. Tuttavia, ci sono preoccupazioni riguardo alla qualità del formato print-on-demand e alla mancanza di emozioni della traduzione.

Vantaggi:

Affascinante visione della Germania del primo Novecento, voce unica dell'autore, esperienze diverse tra cui la vita rurale e urbana, opposizione agli stereotipi, ampie note del traduttore che migliorano la comprensione.

Svantaggi:

Problemi di qualità per la stampa su richiesta, traduzione descritta come competente ma non entusiasmante.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Are Prisoners

Contenuto del libro:

L'autobiografia di Oskar Maria Graf, la sua prima opera importante, fu pubblicata nel 1927. L'opera ripercorre la sua prima giovinezza nel villaggio di Berg sul lago di Starnberg, i crudeli abusi subiti dal fratello maggiore, la fuga a Monaco, dove lavora come fornaio, e poi nelle comuni anarchiche in Svizzera.

Graf viene arruolato nell'esercito, dove serve a malincuore come guardarobiere sui treni di rifornimento. Viene congedato come incapace di intendere e di volere, trascorre un anno in manicomio e torna a Monaco, lavorando in una fabbrica di biscotti, iniziando la sua carriera letteraria e facendo soldi al mercato nero. Noi siamo prigionieri dipinge un quadro affascinante della vita bohémien a Schwabing, della politica radicale dell'epoca e culmina con la breve Repubblica Sovietica Bavarese del 1919.

Molti dei personaggi del romanzo sono diventati artisti e scrittori famosi nella Germania di Weimar. Noi siamo prigionieri (una confessione) è un resoconto personale, onesto e sfrontato, di eventi epocali.

Lo stile letterario eccentrico di Graf combina un senso dell'umorismo autoironico e anarchico, la simpatia per gli oppressi e il genere Heimat della cultura tedesca. “Si comporta in modo disdicevole e provoca risate e incredulità, ma così facendo conquista i nostri cuori”.

THOMAS MANN Traduzione e introduzione di Ed Walker.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781077383449
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una casa costruita sull'amore: L'intraprendente squadra che crea case per i senzatetto - A House...
Persone che escono di prigione, rifugiati, vittime di...
Una casa costruita sull'amore: L'intraprendente squadra che crea case per i senzatetto - A House Built on Love: The enterprising team creating homes for the homeless
Eros in prigione: Grida tormentate di desiderio d'amore - Eros in Prison: Tormented cries of...
Un'illuminazione sulla miseria sessuale dei...
Eros in prigione: Grida tormentate di desiderio d'amore - Eros in Prison: Tormented cries of yearning for love
Siamo prigionieri - We Are Prisoners
L'autobiografia di Oskar Maria Graf, la sua prima opera importante, fu pubblicata nel 1927. L'opera ripercorre la sua prima giovinezza...
Siamo prigionieri - We Are Prisoners

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)