Una canzone da lontano

Punteggio:   (4,1 su 5)

Una canzone da lontano (Ellis Bchard Deni)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A Song from Faraway

Contenuto del libro:

Con il suo primo libro, Vandal Love, vincitore del Commonwealth Prize, Deni Ellis B chard ha "reinventato il romanzo generazionale con una brillantezza innovativa" (Robert Olen Butler). Nel suo secondo romanzo, Into the Sun, ha offerto "un ritratto ferocemente intelligente e intensamente avvincente della comunità di espatriati a Kabul" (Phil Klay). Più recentemente, Foreword Reviews ha descritto il suo terzo romanzo, White, come "accattivante, sbalorditivo, emozionante e magico". In questa sua quarta opera di narrativa, B chard porta i lettori dall'Isola del Principe Edoardo del XIX secolo all'Iraq dei giorni nostri, ripercorrendo la storia di una famiglia nordamericana singolare ed emblematica, ed esplorando le ripercussioni culturali della guerra e della violenza.

Reinventandosi in modi spesso inaspettati, i personaggi di questo arazzo sfidano la semplificazione. Una coppia di fratellastri si incontra e si allontana, uno passivo e avverso al rischio, l'altro spinto dall'appassionato desiderio di capire il padre solitario. Uno studente di archeologia mesopotamica incontra un giovane iracheno e si ritrova presto in Kurdistan, alla ricerca di manufatti rubati e dei misteri del passato di suo padre. Un soldato irlandese-accadico porta il suo violino e le sue canzoni popolari sui campi di battaglia della Prima guerra mondiale. Un orfano trasformato in assassino insegue il suo obiettivo nei deserti del Messico e del Texas, usando un romanzo come prova della sua posizione. Crescendo insieme e poi separandosi, questi e altri inseguono i loro sogni e fuggono dai loro incubi, affamati di vita e desiderosi di uno scopo.

Animato da una bellezza e da una ferocia sorprendenti, Una canzone da lontano mette insieme le "storie che raccontiamo su noi stessi", illuminando la condizione umana e i nostri tempi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571311351
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una canzone da lontano - A Song from Faraway
Con il suo primo libro, Vandal Love, vincitore del Commonwealth Prize, Deni Ellis B chard ha "reinventato il romanzo...
Una canzone da lontano - A Song from Faraway
Il bianco - White
Incaricato di scrivere un articolo su Richmond Hew, una delle figure più sfuggenti e corrotte del mondo della conservazione, un giornalista si ritrova su un aereo...
Il bianco - White

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)