Il bianco

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il bianco (Ellis Bchard Deni)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato acclamato per la sua audace e stimolante esplorazione della razza, dell'identità e del colonialismo, in particolare nel contesto del Congo. I lettori ne lodano la narrazione avvincente, i personaggi vividi e la capacità di sfidare i preconcetti.

Vantaggi:

Una scrittura altamente coinvolgente che immerge i lettori nella storia
offre nuove prospettive sulla razza e sul colonialismo
caratterizzazioni vivide
stimola risposte sia emotive che intellettuali
mescola il mistero con una narrazione forte
fornisce profonde intuizioni su questioni sociali e sulla condizione umana.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile narrativo non convenzionale meno accessibile; l'esame profondo di temi scomodi come la bianchezza e il privilegio potrebbe essere impegnativo per alcuni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

White

Contenuto del libro:

Incaricato di scrivere un articolo su Richmond Hew, una delle figure più sfuggenti e corrotte del mondo della conservazione, un giornalista si ritrova su un aereo diretto in Congo, un paese che crede di conoscere. Ma quando incontra Sola, una donna alla ricerca di un'orfana bianca senza radici che si crede posseduta da un demone che ruba la pelle, scopre lentamente un intreccio di corruzione e tensioni razziali che dura da generazioni.

Questa straziante ricerca lo conduce in una rete sotterranea di peccatori e santi, e tutto ciò che sta nel mezzo. Un antropologo che tratta gli orfani come cavie. Una comunità di carismatici predicatori congolesi.

Bambini di strada che condividono storie di abbandono e abusi sessuali. Un famoso e venerato ambientalista che scompare.

E poi c'è il giornalista stesso, perso nella sua incomprensione del privilegio e del mito della bianchezza, e afflitto da ricordi traumatici del padre. All'inizio apparentemente non correlati, questi elementi disparati si fondono uno dopo l'altro in una mappa dei movimenti di Richmond Hew.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571311252
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una canzone da lontano - A Song from Faraway
Con il suo primo libro, Vandal Love, vincitore del Commonwealth Prize, Deni Ellis B chard ha "reinventato il romanzo...
Una canzone da lontano - A Song from Faraway
Il bianco - White
Incaricato di scrivere un articolo su Richmond Hew, una delle figure più sfuggenti e corrotte del mondo della conservazione, un giornalista si ritrova su un aereo...
Il bianco - White

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)