Punteggio:
Una camera con vista di E.M. Forster è un romanzo classico che esplora la vita di Lucy Honeychurch, una giovane donna dell'alta borghesia dell'Inghilterra edoardiana, alle prese con le aspettative della società e l'amore. Il romanzo, ambientato in luoghi meravigliosi come Firenze, è apprezzato per i suoi personaggi coinvolgenti, l'umorismo e i commenti acuti sulla classe e l'identità, nonostante alcune critiche sul ritmo e sulla profondità dei personaggi.
Vantaggi:I personaggi ben sviluppati, le belle e vivide descrizioni dei luoghi, la narrazione coinvolgente e umoristica, esplorano temi senza tempo dell'amore, delle norme sociali e della libertà personale, evocando spesso forti risposte emotive da parte dei lettori.
Svantaggi:⬤ Alcuni ritengono che il ritmo non sia uniforme, con una seconda metà lenta
⬤ alcuni personaggi possono sembrare superficiali o poco sviluppati
⬤ il linguaggio antiquato può risultare ostico per i lettori moderni
⬤ non è adatto a coloro che non amano il genere “commedia di buone maniere”.
(basato su 723 recensioni dei lettori)
A Room with a View: Large Print Edition
EDIZIONE A CARATTERI GRANDI.
La giovane Lucy Honeychurch lascia l'Inghilterra edoardiana per un tour in Italia, dove si immerge in un nuovo ambiente esotico pieno di possibilità inaspettate. Una camera con vista di E.
M. Forster è un classico influente che segue Lucy mentre incontra personaggi ed eventi lontani dalla sua precedente esperienza e deve vedere attraverso lo scontro di culture e personalità per riconoscere se stessa e chi ama.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)