Una birra nella Loira

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una birra nella Loira (Tommy Barnes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto umoristico e coinvolgente del viaggio dell'autore per produrre birra in Francia, pieno di aneddoti personali, osservazioni stravaganti sulla vita nella Valle della Loira e sulle sfide affrontate lungo il percorso. Il libro è divertente grazie al suo stile autoironico e alle esperienze vissute, anche se potrebbe non essere adatto a tutti, soprattutto a chi cerca consigli pratici sulla produzione della birra.

Vantaggi:

Il libro è divertente, coinvolgente e racconta di sé con un grande senso dell'umorismo. È ben scritto e offre osservazioni acute sulla vita in Francia. Molti lettori lo hanno trovato commovente e stimolante e offre un buon mix di umorismo e lezioni di vita. È particolarmente interessante per chi è interessato ai viaggi e alla vita da espatriato.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti sopraffatti dalle descrizioni dettagliate del processo di produzione della birra, mentre altri hanno trovato sconcertante l'atteggiamento disinvolto dell'autore nei confronti della soddisfazione dei clienti. Alcuni hanno notato che l'uso frequente di parolacce è eccessivo e alcune recensioni hanno sottolineato che il libro non offre consigli pratici per la produzione di birra.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Beer in the Loire

Contenuto del libro:

Tommy Barnes era stufo: frustrato dal suo lavoro noioso, detestava gli spostamenti quotidiani e, come se non bastasse, non riusciva a sfondare come cabarettista. Ma non si è arreso: si è licenziato ed è partito per la Francia con la fidanzata Rose.

Si stabiliscono in una casa fatiscente nella Loira e sono tormentati da calamità (principalmente causate da Tommy), vicini eccitabili, un cucciolo distruttivo e una gravidanza inaspettata. Quando sembra che i soldi siano finiti. Tommy ha un'illuminazione.

La birra lo salverà, certo che lo farà, lo ha sempre fatto. Dopo tutto c'è una rivoluzione della birra artigianale che sta attraversando il mondo.

Purtroppo si scopre che 20 anni di birra non sono sufficienti per produrla. Caratterizzato da personaggi colorati, da una splendida location e da una stimolante raccolta di ricette a base di birra, questo libro è una festa irresistibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781999811747
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una birra nella Loira - A Beer in the Loire
Tommy Barnes era stanco, frustrato dal suo lavoro noioso, detestava gli spostamenti quotidiani e, come se non bastasse, non riusciva...
Una birra nella Loira - A Beer in the Loire
Una birra nella Loira - A Beer in the Loire
Tommy Barnes era stufo: frustrato dal suo lavoro noioso, detestava gli spostamenti quotidiani e, come se non bastasse, non riusciva a...
Una birra nella Loira - A Beer in the Loire
Guai in Loira, 2 - Trouble Brewing in the Loire, 2
Secondo capitolo delle Braslou Biere Chronicles, la storia vera del tentativo di un uomo di sfuggire alla corsa dei topi...
Guai in Loira, 2 - Trouble Brewing in the Loire, 2
Guai in Loira - Trouble Brewing in the Loire
Tre anni dopo aver fondato il loro microbirrificio britannico nel cuore della Francia vinicola, Tommy e Rose Barnes intendono...
Guai in Loira - Trouble Brewing in the Loire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)