Una bella imitazione

Punteggio:   (4,0 su 5)

Una bella imitazione (Amber Brock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Fine Imitation di Amber Brock è un avvincente romanzo storico ambientato negli anni Venti che segue la vita di Vera Bellington, una giovane mondana che si confronta con le aspettative della sua società e allo stesso tempo anela alla realizzazione personale. La storia alterna abilmente due periodi temporali, esplorando i temi dell'emancipazione, delle scelte delle donne e delle costrizioni della classe e delle norme sociali.

Vantaggi:

Storia coinvolgente con temi ben sviluppati di emancipazione femminile, forte sviluppo dei personaggi, abile gestione di due segmenti temporali, interessanti colpi di scena, ideale per i club del libro, rappresentazione ben studiata dell'epoca, ritratto emotivamente risonante delle amicizie.

Svantaggi:

Alcune azioni dei personaggi possono sembrare irrealistiche, alcuni personaggi mancano di profondità, piccoli punti della trama non risolti, l'inizio può sembrare lento per alcuni lettori.

(basato su 156 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Fine Imitation

Contenuto del libro:

Ambientato negli affascinanti anni Venti, A Fine Imitation è un debutto inebriante che trascina i lettori nella vita inquieta di una privilegiata mondana di Manhattan e nella relazione con un misterioso pittore che sconvolge il suo mondo, riportando alla memoria gli anni trascorsi a Vassar e l'amicizia che l'ha portata sull'orlo della rovina.

Vera Bellington ha bellezza, pedigree e un attico all'Angelus, l'indirizzo più ambito di Park Avenue. Ma dietro lo scintillante vortice sociale, Vera vive una vita di tranquilla disperazione. Le sue giornate sono un susseguirsi ininterrotto di socialità vuote e intrise di champagne, mentre le sue notti sono silenziose e fredde, passate ad aspettare da sola nel suo cavernoso appartamento un marito che raramente torna a casa.

Poi Emil Hallan arriva all'Angelus per dipingere un murale sopra la sua scintillante piscina sotterranea. L'affascinante artista francese si trasferisce nell'edificio, avvolge il suo lavoro nella segretezza e suscita la curiosità di Vera, soprattutto quando il pittore continua a schivare le domande sul suo passato. È l'uomo che dice di essere? Anche se si sente sempre più attratta dal calore e dalla passione di Hallan, Vera non riesce a reprimere i suoi sospetti. Dopotutto, anche lei ha molti segreti, alcuni dei quali riguardano falsari d'arte come la sua audace e talentuosa ex amica Bea, che anni prima, a Vassar, portò Vera sull'orlo della catastrofe e dell'esilio sociale.

Quando i pericolosi misteri del passato di Emil vengono svelati, Vera si trova di fronte a una scelta impossibile: se aggrapparsi al suo mondo familiare fatto di privilegi e correttezza o rischiare il suo futuro con l'uomo enigmatico che le ha rapito il cuore. A Fine Imitation esplora ciò che accade quando ci rendiamo conto che la vita che abbiamo sempre condotto non è quella che vogliamo avere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781101905135
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una bella imitazione - A Fine Imitation
Ambientato negli affascinanti anni Venti, A Fine Imitation è un debutto inebriante che trascina i lettori nella vita inquieta di una...
Una bella imitazione - A Fine Imitation
Lady Be Good
Ambientato negli anni Cinquanta - e ora in brossura - Lady Be Good trascina i lettori nel mondo della figlia maliziosa e ossessionata dallo status di un magnate dell'hotellerie...
Lady Be Good

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)