Lady Be Good

Punteggio:   (4,2 su 5)

Lady Be Good (Amber Brock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Lady Be Good” di Amber Brock segue Kitty Tessler, una giovane donna proveniente da una famiglia benestante ma di recente costituzione negli anni Cinquanta, decisa a salire la scala sociale. Di fronte alle pressioni del padre, la ragazza escogita un piano per assicurarsi uno status sociale più elevato, mentre cerca di proteggere la sua migliore amica da un fidanzamento disfunzionale. Il libro offre una vibrante rappresentazione del fascino e delle dinamiche sociali dell'epoca, ma presenta una protagonista imperfetta, i cui tratti manipolatori la rendono inizialmente difficile da amare. Man mano che la storia si sviluppa e Kitty interagisce con nuovi personaggi, sperimenta una crescita personale. La narrazione è coinvolgente e offre un mix di divertimento, dramma e contesto storico, sullo sfondo di New York, Miami e Cuba.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e divertente, descrizioni vivide delle ambientazioni degli anni Cinquanta e tematiche relative alla crescita personale e all'amicizia. Il ritmo incalzante della narrazione e lo sfondo glamour ne fanno una lettura leggera adatta alle vacanze o al tempo libero.

Svantaggi:

Il personaggio principale, Kitty, è descritto a volte come manipolatore e antipatico, il che può influire sul coinvolgimento dei lettori. Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia fosse prevedibile e che lo sviluppo dei personaggi, in particolare delle relazioni, fosse carente. Inoltre, alcuni hanno trovato il finale insoddisfacente e affrettato.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Ambientato negli anni Cinquanta - e ora in brossura - Lady Be Good trascina i lettori nel mondo della figlia maliziosa e ossessionata dallo status di un magnate dell'hotellerie e nell'elettrica vita notturna di tre città iconiche: New York, Miami e L'Avana.

Kitty Tessler è l'affascinante e intelligente figlia unica del magnate degli hotel e dei locali notturni Nicolas Tessler. Kitty non avrà lo stesso pedigree del gruppo di tennisti che ammira, ma si considera comunque una donna mondana: passa le giornate a perfezionare il suo look e le notti ad affascinare tutti i ragazzi di sangue blu che frequentano i club del padre. Sembra che il divertimento non finisca mai, finché il padre di Kitty non le impone un terribile ultimatum: non potrà più frequentare i ricchi sfaccendati. Kitty deve invece sposare Andre, il secondo in comando del padre, e prendere il suo posto come First Lady del suo impero alberghiero. Kitty è costretta a escogitare un piano astuto ed elaborato per proteggere le sue alte idee per il futuro e per salvare la sua migliore amica, Henrietta Bancroft, da un fidanzamento destinato a fallire.

Kitty ruberà il fidanzato di Henrietta, un uomo favolosamente ricco ma terribilmente scortese, appartenente a una famiglia potente, ottenendo così il duplice risultato di garantire il suo ormai fragile posto nella scala sociale e di evitare alla sua amica un matrimonio infelice.

Poi Kitty incontra Max, membro di una band in visita a New York dal club di Miami del padre, e i suoi piani subiscono una svolta. Innamorata, ma ancora desiderosa di convincere il padre del suo impegno con Andre, Kitty e Hen seguono Max, Andre e il resto della band a Miami e poi a Cuba. Quando Kitty trascorre più tempo con Max, comincia a rendersi conto della bellezza - e dell'ingiustizia - del mondo al di là del suo piccolo e privilegiato angolo di Manhattan. E quando i suoi sforzi, ben intenzionati ma manipolatori, si ritorcono contro di lei, Kitty è costretta a riconsiderare le sue scelte e il suo futuro prima di perdere tutti i suoi cari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524760410
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una bella imitazione - A Fine Imitation
Ambientato negli affascinanti anni Venti, A Fine Imitation è un debutto inebriante che trascina i lettori nella vita inquieta di una...
Una bella imitazione - A Fine Imitation
Lady Be Good
Ambientato negli anni Cinquanta - e ora in brossura - Lady Be Good trascina i lettori nel mondo della figlia maliziosa e ossessionata dallo status di un magnate dell'hotellerie...
Lady Be Good

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)