Una banda di amanti

Punteggio:   (3,9 su 5)

Una banda di amanti (Massimo Carlotto)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta uno scontro tra due personaggi iconici della serie di Carlotto, sullo sfondo della malavita dell'Italia moderna. I lettori apprezzano la profondità dei personaggi, la trama avvincente e lo stile noir della narrazione, anche se alcuni ritengono che la combinazione dei protagonisti non sia efficace come ci si aspettava.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, trama intricata, commento sociale italiano autentico, prosa ben scritta e un mix di umorismo e brutalità che ne esalta gli elementi noir.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che i personaggi di Pellegrini e Buratti non avessero uno sviluppo sufficiente per coesistere in modo convincente nella narrazione, e le opere precedenti sono state considerate di qualità diseguale.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gang of Lovers

Contenuto del libro:

L'investigatore Marco "l'Alligatore" Buratti torna in una "cavalcata rauca e deliziosa" del celebre scrittore di gialli italiano e autore di Bandit Love ( Cedar Rapids Gazette ).

Padova, Italia. Un uomo non particolarmente distinto, marito e padre, scompare senza lasciare traccia. Dopo alcuni mesi di ricerche, la polizia invia il suo fascicolo al reparto casi irrisolti per metterlo insieme ai fascicoli di altre persone scomparse. Una donna conosce la verità sulla sua scomparsa, ma, essendo la figlia di un importante e ricco industriale svizzero, teme di rivelare ciò che sa: che era la sua amante e che c'è di più nella sua scomparsa di un altro annoiato marito di periferia che abbandona la moglie. Colpita dal senso di colpa, si confida infine con un avvocato che le consiglia di rivolgersi a Marco Buratti, detto l'Alligatore, per chiedere aiuto. Buratti accetta di assistere la donna.

Inizialmente il caso dell'amante scomparso della donna sembra una causa persa, ma un indizio mette l'Alligatore e i suoi fidati collaboratori, Max la Memoria e Beniamino Rossini, sulle tracce del criminale brillante e senza scrupoli Giorgio Pellegrini, protagonista de Il bacio d'addio e Alla fine di una giornata noiosa. Il mortale gioco del pollo in cui i buoni e i cattivi sono spesso difficili da distinguere è la specialità di Carlotto. Ma buoni o cattivi, questi uomini sono dei sopravvissuti in un mondo in cui i codici di condotta criminale, un tempo ferrei, stanno scomparendo e nuove associazioni criminali si scontrano ferocemente con le vecchie.

"Un giallo sfumato e un'indagine seria sulla natura del male che si legge come un treno in corsa e conferma che Carlotto è all'altezza di tutti gli zar del noir inglese" -- LoveReading.

"Gang of Lovers è un noir "hard boiled" italiano, ma con il guscio lasciato inalterato."-- Crime Scraps Review.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609452681
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane - Blues for Outlaw Hearts and Old Whores
Operazioni di polizia segreta internazionale, traffico di droga,...
Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane - Blues for Outlaw Hearts and Old Whores
Una banda di amanti - Gang of Lovers
L'investigatore Marco "l'Alligatore" Buratti torna in una "cavalcata rauca e deliziosa" del celebre scrittore di gialli italiano e autore di...
Una banda di amanti - Gang of Lovers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)