Una bambina per il Reich

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una bambina per il Reich (Andie Newton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una bambina per il Reich” racconta una storia straziante basata su eventi reali della Seconda Guerra Mondiale, incentrata sul rapimento di bambini cechi da parte dei nazisti. Il libro esplora la disperata ricerca di una madre per recuperare la figlia in uno scenario di atrocità storiche, con elementi di avventura, spionaggio e profonde lotte emotive.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua narrazione avvincente e i personaggi ben sviluppati, sottolineando in particolare l'intensa risonanza emotiva e l'educazione storica che fornisce. La scrittura è stata descritta come eccellente e coinvolgente, tanto da rendere il libro difficile da mettere giù. Molti hanno trovato piacevole il fatto che l'autore abbia evitato la profanità e i contenuti espliciti, concentrandosi invece sui temi profondi dell'amore e del sacrificio.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno segnalato che alcuni personaggi erano stereotipati o a volte poco credibili, il che ha sminuito l'esperienza complessiva. Alcuni lettori hanno trovato il contenuto molto intenso o emotivamente opprimente, suggerendo la necessità di una lettura più leggera. Inoltre, la rappresentazione dell'isteria di alcuni personaggi è stata criticata perché poco credibile.

(basato su 131 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Child for the Reich

Contenuto del libro:

Dall'autrice del bestseller USA Today arriva un nuovo avvincente romanzo storico sulla Seconda Guerra Mondiale. Ispirato a una storia vera!

Le hanno rubato la figlia e lei farà di tutto per riaverla.

Le voci sulle temute Sorelle Brune del Reich che andavano a caccia di bambini cechi attraversavano i villaggi come una brezza tra gli alberi, ma la storia era sempre la stessa. Il Reich voleva i nostri bambini dall'aspetto ariano da crescere come propri".

Da quando suo marito, Josef, si è unito alla resistenza ceca tre anni fa, Anna Dankova ha fatto tutto il possibile per tenere al sicuro sua figlia Ema. Ma quando Ema, dai capelli biondi e dagli occhi azzurri, viene strappata dalle braccia della madre al mercato locale da una Sorella Bruna, Anna è costretta a spingersi a nuovi estremi per riprendersi ciò che i nazisti le hanno rubato.

Passando sotto copertura come una devota suddita tedesca desiderosa di dimostrare il suo valore al Reich, l'ex attrice assume il ruolo di una vita per trovare e salvare sua figlia. Ma avvicinarsi a Ema è una cosa. Convincerla che i tedeschi mentono quando affermano che Anna l'ha sottratta ai suoi veri genitori è un'altra cosa...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008541972
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza di Vichy - The Girl from Vichy
Il bestseller di USA Today.1942, Francia.Mentre la guerra in Europa infuria, Ad le Ambeh sogna una Francia libera dalle grinfie del nuovo...
La ragazza di Vichy - The Girl from Vichy
Le ragazze della spiaggia - The Girls from the Beach
Avevamo sentito delle voci sulle infermiere della tenda sette. Una missione segreta, denaro rubato e spie... Nel...
Le ragazze della spiaggia - The Girls from the Beach
Una bambina per il Reich - A Child for the Reich
Dall'autrice del bestseller USA Today arriva un nuovo avvincente romanzo storico sulla Seconda Guerra Mondiale...
Una bambina per il Reich - A Child for the Reich

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)