La ragazza di Vichy

Punteggio:   (4,4 su 5)

La ragazza di Vichy (Andie Newton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un ritratto avvincente della Resistenza francese durante la Seconda guerra mondiale, intrecciando storie personali di coraggio, amore e tradimento. I lettori sono coinvolti in una vivida rappresentazione della Francia del tempo di guerra, dove la lealtà familiare è messa alla prova e la sopravvivenza è incerta. Nonostante alcune critiche sullo stile di scrittura e sulla credibilità dei personaggi, molti trovano la storia coinvolgente e la consigliano a chi è interessato alla narrativa storica.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, descrizioni dettagliate e vivide della campagna francese e del contesto storico, una trama avvincente che suscita forti emozioni e temi forti del coraggio, dell'amore e delle dinamiche familiari in un contesto di guerra.

Svantaggi:

Stile di scrittura incoerente con alcune parti confuse, alcuni personaggi sembrano poco credibili o poco sviluppati, il ritmo può essere irregolare e alcuni lettori hanno trovato le scene intense e raccapriccianti opprimenti.

(basato su 194 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Girl from Vichy

Contenuto del libro:

Il bestseller di USA Today.

1942, Francia.

Mentre la guerra in Europa infuria, Ad le Ambeh sogna una Francia libera dalle grinfie del nuovo regime. La data del suo matrimonio con un uomo spietato si avvicina e lei ha una sola scelta: deve fuggire.

Con l'aiuto della madre, Ad le fugge a Lione, cercando rifugio presso le Suore di Notre Dame de la Compassion. All'esterno si tratta di un semplice convento di suore, ma le suore aiutano segretamente la Resistenza francese, nascondendosi e fornendo armi ai combattenti.

Sebbene non sia proprio la fuga che Ad le immaginava, è attratta dalle suore e si ritrova rapidamente a far parte della resistenza. Ma il suo nuovo ruolo le impone di tornare a Vichy e a coloro che ha lasciato, a qualunque costo.

Ogni giorno è pieno di pericoli e quando inizia a innamorarsi di un altro uomo, l'intero mondo di Ad le potrebbe crollare intorno a lei.

Ad le deve combattere per la sua famiglia, per il suo destino e per il suo Paese.

Elogi per Andie Newton:

Un debutto potente' Gill Paul, autrice di The Secret Wife.

Una storia avvincente con un tocco di romanticismo" Glynis Peters, autrice di The Secret Orphan.

Un esordio emotivamente evocativo che stringe il cuore' Terry Lynn Thomas, autrice di The Silent Woman.

Una storia avvincente di amicizia, coraggio e spionaggio in un mondo spaventoso e incerto" Charlotte Betts, autrice di The Dressmaker's Secret.

La ragazza che ho lasciato dietro di me mi ha fatto piangere e mi ha lasciato con la voglia di saperne di più, il che per me è segno di un libro davvero meraviglioso, che mi accompagnerà a lungo dopo aver finito di leggerlo" Lana Kortchik, autrice di La storia di noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781801100458
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza di Vichy - The Girl from Vichy
Il bestseller di USA Today.1942, Francia.Mentre la guerra in Europa infuria, Ad le Ambeh sogna una Francia libera dalle grinfie del nuovo...
La ragazza di Vichy - The Girl from Vichy
Le ragazze della spiaggia - The Girls from the Beach
Avevamo sentito delle voci sulle infermiere della tenda sette. Una missione segreta, denaro rubato e spie... Nel...
Le ragazze della spiaggia - The Girls from the Beach
Una bambina per il Reich - A Child for the Reich
Dall'autrice del bestseller USA Today arriva un nuovo avvincente romanzo storico sulla Seconda Guerra Mondiale...
Una bambina per il Reich - A Child for the Reich

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)