Un uomo nel suo tempo: le memorie di Serge Obolensky

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un uomo nel suo tempo: le memorie di Serge Obolensky (Serge Obolensky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un uomo e i suoi problemi” di Serge Obolensky offre uno sguardo intrigante sulla vita di un aristocratico russo durante i tempi tumultuosi della Rivoluzione russa e oltre. Racconta in modo vivido le esperienze di Obolensky, dalla sua educazione nobiliare al servizio in due guerre mondiali e alla sua vita sociale attraverso i continenti. Nonostante la narrazione avvincente, alcuni lettori hanno notato che il libro sembra un po' datato e manca di alcuni dettagli storici sulla famiglia Romanov.

Vantaggi:

Il libro fornisce una biografia emozionante e dettagliata di un individuo unico, mostrando la vita del principe Serge Obolensky mentre attraversa i principali eventi storici. I lettori apprezzano la visione della vita aristocratica nella Russia pre-rivoluzionaria, così come la narrazione personale che si addentra nei drammatici cambiamenti sociali del XX secolo. L'umiltà dell'autore e la natura avvincente della storia la fanno paragonare alla sceneggiatura di un film. Molti lo trovano un'aggiunta preziosa a qualsiasi biblioteca storica.

Svantaggi:

Alcuni lettori considerano il libro vecchio e ritengono che manchino alcuni dettagli sulla famiglia Romanov e sui suoi legami intimi. Si dice che non sia attualmente in stampa, il che lo rende più difficile da trovare. Alcune recensioni suggeriscono che, pur essendo una buona lettura, potrebbe essere meno interessante per coloro che sono alla ricerca di resoconti approfonditi sui Romanov.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Man In His Time: The Memoirs Of Serge Obolensky

Contenuto del libro:

One Man In His Time: The Memoirs Of Serge Obolensky è un resoconto autobiografico della vita di Serge Obolensky, un aristocratico russo che divenne una figura di spicco dell'alta società americana. Il libro racconta i suoi primi anni di vita in Russia, la fuga della sua famiglia dalla Rivoluzione bolscevica e il loro trasferimento a Parigi.

Obolensky racconta poi la sua formazione a Oxford e le sue esperienze giovanili in Europa durante gli anni Trenta. Il libro di memorie tratta anche del periodo in cui Obolensky prestò servizio nell'esercito britannico durante la Seconda guerra mondiale e del suo successivo trasferimento negli Stati Uniti, dove divenne un uomo d'affari e una socialite di successo. Nel corso del libro, Obolensky fornisce approfondimenti sul mondo della politica, degli affari e dell'alta società, raccontando gli incontri con personaggi di spicco come Winston Churchill, Jacqueline Kennedy Onassis e il Duca e la Duchessa di Windsor.

One Man In His Time offre una prospettiva unica sui tumultuosi eventi del XX secolo, visti attraverso gli occhi di un uomo che li ha vissuti. È una lettura affascinante e coinvolgente per chiunque sia interessato alla storia, alla politica o alla vita dei ricchi e famosi.

Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile di un vecchio originale e può contenere alcune imperfezioni, come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili, di alta qualità e fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781258047603
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un uomo nel suo tempo: le memorie di Serge Obolensky - One Man In His Time: The Memoirs Of Serge...
Le memorie di Serge Obolensky. Nato principe nella...
Un uomo nel suo tempo: le memorie di Serge Obolensky - One Man In His Time: The Memoirs Of Serge Obolensky
Un uomo nel suo tempo: le memorie di Serge Obolensky - One Man In His Time: The Memoirs Of Serge...
One Man In His Time: The Memoirs Of Serge...
Un uomo nel suo tempo: le memorie di Serge Obolensky - One Man In His Time: The Memoirs Of Serge Obolensky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)