Un uomo nel suo tempo: le memorie di Serge Obolensky

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un uomo nel suo tempo: le memorie di Serge Obolensky (Serge Obolensky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un uomo e i suoi problemi” di Serge Obolensky è un libro di memorie autobiografiche che racconta la vita di un aristocratico russo, ripercorrendo eventi storici importanti come la Rivoluzione russa ed entrambe le guerre mondiali. L'affascinante viaggio di Obolensky va dalla sua educazione nobiliare fino ai tumultuosi cambiamenti del XX secolo, mostrando i suoi legami con varie figure storiche e le sue esperienze nell'alta società in diversi continenti.

Vantaggi:

Il libro di memorie offre una narrazione avvincente e ricca di spunti storici, descrivendo la vita di una socialite e di un eroe di due guerre mondiali. I lettori apprezzano la ricca rappresentazione della vita aristocratica nella Russia pre-rivoluzionaria e i drammatici cambiamenti che seguirono. L'umiltà dell'autrice e la sua storia avvincente sono state notate e molti l'hanno ritenuta preziosa per comprendere l'epoca. Lo scritto fornisce una prospettiva unica sulla fine dell'Impero russo e sull'evoluzione della società durante il XX secolo.

Svantaggi:

Alcuni lettori segnalano che il libro, essendo piuttosto vecchio, è difficile da trovare in stampa. Ci sono punti della narrazione in cui la familiarità con la storia russa può favorire la comprensione, e alcuni lamentano la mancanza di dettagli sui Romanov. Inoltre, sebbene il libro sia molto coinvolgente, il suo stile potrebbe non piacere a tutti, in particolare a chi non ha familiarità con il contesto storico.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Man In His Time: The Memoirs Of Serge Obolensky

Contenuto del libro:

Le memorie di Serge Obolensky. Nato principe nella Russia zarista, è diventato un grande soldato in due delle guerre più devastanti della storia.

Alcune esperienze sono state altamente drammatiche, altre esilaranti nei momenti di massimo stress. Ha vissuto una vita eroica in guerra e dedicata in tempo di pace ai principi della democrazia. Fu profondamente coinvolto nelle riforme dello zar Alessandro II, nella liberazione dei servi della gleba e nelle grandi riforme agrarie della Russia.

La sua vita da soldato semplice di cavalleria nella prima guerra mondiale, alla Rivoluzione russa con una taglia sulla testa sotto il terrore bolscevico in clandestinità, poi alla seconda guerra mondiale salendo al grado di tenente colonnello nei paracadutisti statunitensi saltando all'età di 53 anni. Serge diventa una leggenda del settore alberghiero come vicepresidente della Zeckendorf Hotels, che all'epoca possiede e gestisce alcuni dei migliori hotel di New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781258154578
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un uomo nel suo tempo: le memorie di Serge Obolensky - One Man In His Time: The Memoirs Of Serge...
Le memorie di Serge Obolensky. Nato principe nella...
Un uomo nel suo tempo: le memorie di Serge Obolensky - One Man In His Time: The Memoirs Of Serge Obolensky
Un uomo nel suo tempo: le memorie di Serge Obolensky - One Man In His Time: The Memoirs Of Serge...
One Man In His Time: The Memoirs Of Serge...
Un uomo nel suo tempo: le memorie di Serge Obolensky - One Man In His Time: The Memoirs Of Serge Obolensky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)