Un uomo migliore: Una lettera (per lo più seria) a mio figlio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un uomo migliore: Una lettera (per lo più seria) a mio figlio (Ian Black Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Better Man: A (Mostly Serious) Letter to My Son” di Michael Ian Black è un'accorata esplorazione della mascolinità, rivolta in particolare ai giovani uomini che si trovano ad affrontare la loro identità nella società moderna. Il libro è una lettera al figlio di Black, che affronta le complesse questioni legate alla mascolinità, all'amore, al privilegio e alla crescita personale, infondendo umorismo e aneddoti personali. I lettori apprezzano la franchezza e la profondità della scrittura, ma notano alcuni momenti che si allontanano dalla narrazione personale e si trasformano in commenti fattuali.

Vantaggi:

Esplorazione compassionevole e riflessiva della mascolinità.
Gli aneddoti personali rendono il libro comprensibile e coinvolgente.
Offre lezioni penetranti sull'amore, la vulnerabilità e l'essere un uomo migliore.
Affronta temi attuali come la violenza delle armi, il consenso e l'importanza di riconoscere i privilegi.
Bilancia efficacemente l'umorismo con argomenti seri.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che alcune parti del libro si discostano dal tono personale per passare a narrazioni più simili a saggi.
Alcuni lettori hanno ritenuto che i consigli dati non fossero universalmente applicabili (ad esempio, i riferimenti all'alcol).
Alcune critiche si sono concentrate sul pubblico di riferimento, ritenendo che il libro non sia adatto a tutti i padri o a tutti i lettori.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Better Man: A (Mostly Serious) Letter to My Son

Contenuto del libro:

"Crudo, intimo e vero... A Better Man mi ha aperto gli occhi ed è un modello di conversazione che dobbiamo avere con i nostri ragazzi".

"Peggy Orenstein, autrice del bestseller Boys & Sex Uno sguardo toccante sulla fanciullezza, sotto forma di un'accorata lettera del comico Michael Ian Black al figlio adolescente prima che parta per il college, e un appello radicale a ripensare la mascolinità e a insegnare ai giovani uomini a dare e ricevere amore. In un mondo in cui la parola mascolinità va spesso a braccetto con tossicità, il comico, attore e padre Michael Ian Black offre una via d'uscita ai ragazzi, agli uomini e a chiunque li ami.

In parte memoir, in parte libro di consigli e scritto come una lettera accorata al figlio che sta per andare al college, A Better Man rivela il complicato rapporto di Black con il padre, esplora i danni e la crescente violenza causati dalle aspettative riposte nei ragazzi di "essere uomo" e cerca il modo migliore per aiutare i giovani uomini a essere parte della soluzione, non del problema. "Se non possiamo permetterci la vulnerabilità", scrive, "come possiamo sperimentare la meraviglia, la paura, la tenerezza? "Onesto, divertente e pieno di speranza, Black naviga abilmente nelle complesse questioni di genere del nostro tempo e fornisce una risposta toccante a una domanda urgente: Come possiamo essere e crescere uomini migliori?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643752044
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sono preoccupato - I'm Worried
Una bambina, un fenicottero e una patata preoccupata sono i protagonisti del terzo libro della serie di Michael Ian Black, autore di...
Sono preoccupato - I'm Worried
Mi dispiace - I'm Sorry
In questo quarto libro della serie dell'autore bestseller del New York Times Michael Ian Black e della celebre illustratrice Debbie Ridpath...
Mi dispiace - I'm Sorry
Non lo stai facendo bene: Racconti di matrimonio, sesso, morte e altre umiliazioni - You're Not...
Dal comico che ha portato Stella e The State,...
Non lo stai facendo bene: Racconti di matrimonio, sesso, morte e altre umiliazioni - You're Not Doing It Right: Tales of Marriage, Sex, Death, and Other Humiliations
Un uomo migliore: Una lettera (per lo più seria) a mio figlio - A Better Man: A (Mostly Serious)...
Uno sguardo toccante sulla fanciullezza, sotto...
Un uomo migliore: Una lettera (per lo più seria) a mio figlio - A Better Man: A (Mostly Serious) Letter to My Son
Il mio furgone su misura: E altri 52 saggi strabilianti che vi faranno perdere la testa - My Custom...
Preparatevi alla lettura della vostra vita. Mai...
Il mio furgone su misura: E altri 52 saggi strabilianti che vi faranno perdere la testa - My Custom Van: And 52 Other Mind-Blowing Essays That Will Blow Your Mind All Over Your Face
Nudo! - Naked!
Un nuovo esilarante libro su un bambino che si rifiuta di indossare i vestiti, scritto dal comico Michael Ian Black e dall'illustratrice Debbi Ridpath Ohi, lo stesso...
Nudo! - Naked!
Un uomo migliore: Una lettera (per lo più seria) a mio figlio - A Better Man: A (Mostly Serious)...
"Crudo, intimo e vero... A Better Man mi ha aperto...
Un uomo migliore: Una lettera (per lo più seria) a mio figlio - A Better Man: A (Mostly Serious) Letter to My Son

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)