Un uomo migliore: Una lettera (per lo più seria) a mio figlio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un uomo migliore: Una lettera (per lo più seria) a mio figlio (Ian Black Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Better Man: A (Mostly Serious) Letter to My Son” è un'esplorazione compassionevole della mascolinità rivolta sia ai figli che ai genitori. Il libro affronta le complessità della mascolinità moderna, offre spunti personali e incoraggia conversazioni aperte sui ruoli di genere e sulla vulnerabilità. È apprezzato per la sua onestà, il suo umorismo e i suoi contenuti stimolanti, mentre alcuni trovano alcuni punti meno incisivi o specifici. Nel complesso, è altamente raccomandato ai lettori che cercano di capire e ridefinire la mascolinità.

Vantaggi:

Il libro è compassionevole, riflessivo e intelligente nel suo approccio alla mascolinità. Offre spunti preziosi e storie personali che risuonano con i lettori. Molti lo trovano umoristico e relazionabile, e si rivolge a un pubblico ampio, compresi i genitori di tutti i generi. L'autore fornisce una prospettiva equilibrata sulla mascolinità, incoraggiando la vulnerabilità e l'onestà.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che manchino consigli specifici o che alcuni aneddoti non siano universalmente applicabili. Alcune critiche sottolineano che per alcuni padri il libro può risultare più personale che educativo. Ci sono piccole lamentele riguardanti gli aspetti fisici del libro, come la confezione.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Better Man: A (Mostly Serious) Letter to My Son

Contenuto del libro:

Uno sguardo toccante sulla fanciullezza, sotto forma di un'accorata lettera del comico Michael Ian Black al figlio adolescente prima che parta per il college, e un appello radicale a ripensare la mascolinità e a insegnare ai giovani uomini a dare e ricevere amore. "Lo so, lo so.

Ti dico che ti amo ogni giorno", scrive Black. "Più volte al giorno. Probabilmente ti dà fastidio che lo dica così spesso, ma credo sia importante.

La nostra riluttanza come uomini a esprimere amore è parte di ciò di cui voglio parlarvi in queste pagine". In tempo per la festa del papà, "Un uomo migliore" è un'analisi ponderata, spiritosa, ambiziosa e autoironica del significato della virilità e della "mascolinità tossica" che viene incolpata di tanta violenza in America oggi.

Michael Ian Black intreccia le esperienze della propria infanzia, dove sentirsi dire di "essere un uomo" significava non esprimere paura o dolore, anche dopo aver perso il padre in giovane età, con i consigli al figlio diciottenne su argomenti come la lotta, il sesso e gli appuntamenti. In tutto ciò, smonta una cultura che ha portato a sparatorie di massa in luoghi come Sandy Hook, vicino a casa di Black, e Parkland.

Il mio sogno", dice Black, "è che questo libro aiuti tutti i genitori a parlare con i loro ragazzi di come navigare nel complicato mondo della virilità, imparando dai successi e dai fallimenti dei loro padri e diventando un uomo migliore". "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616209117
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sono preoccupato - I'm Worried
Una bambina, un fenicottero e una patata preoccupata sono i protagonisti del terzo libro della serie di Michael Ian Black, autore di...
Sono preoccupato - I'm Worried
Mi dispiace - I'm Sorry
In questo quarto libro della serie dell'autore bestseller del New York Times Michael Ian Black e della celebre illustratrice Debbie Ridpath...
Mi dispiace - I'm Sorry
Non lo stai facendo bene: Racconti di matrimonio, sesso, morte e altre umiliazioni - You're Not...
Dal comico che ha portato Stella e The State,...
Non lo stai facendo bene: Racconti di matrimonio, sesso, morte e altre umiliazioni - You're Not Doing It Right: Tales of Marriage, Sex, Death, and Other Humiliations
Un uomo migliore: Una lettera (per lo più seria) a mio figlio - A Better Man: A (Mostly Serious)...
Uno sguardo toccante sulla fanciullezza, sotto...
Un uomo migliore: Una lettera (per lo più seria) a mio figlio - A Better Man: A (Mostly Serious) Letter to My Son
Il mio furgone su misura: E altri 52 saggi strabilianti che vi faranno perdere la testa - My Custom...
Preparatevi alla lettura della vostra vita. Mai...
Il mio furgone su misura: E altri 52 saggi strabilianti che vi faranno perdere la testa - My Custom Van: And 52 Other Mind-Blowing Essays That Will Blow Your Mind All Over Your Face
Nudo! - Naked!
Un nuovo esilarante libro su un bambino che si rifiuta di indossare i vestiti, scritto dal comico Michael Ian Black e dall'illustratrice Debbi Ridpath Ohi, lo stesso...
Nudo! - Naked!
Un uomo migliore: Una lettera (per lo più seria) a mio figlio - A Better Man: A (Mostly Serious)...
"Crudo, intimo e vero... A Better Man mi ha aperto...
Un uomo migliore: Una lettera (per lo più seria) a mio figlio - A Better Man: A (Mostly Serious) Letter to My Son

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)