Punteggio:
Le recensioni di “Un'ultima cosa prima di andare” di Jonathan Tropper elogiano in generale l'autore per la sua scrittura arguta e per la capacità di creare personaggi comprensibili e pieni di difetti. Il protagonista, Drew Silver, è raffigurato come un ex batterista rock sfortunato alle prese con fallimenti personali e una crisi di salute che minaccia la sua vita. Mentre molti trovano il romanzo umoristico e toccante, alcuni criticano la premessa centrale come poco plausibile e il personaggio di Silver come privo di simpatia. Nel complesso, il libro risuona bene con i lettori che apprezzano lo stile di Tropper, anche se le opinioni variano sul suo impatto rispetto alle altre opere.
Vantaggi:Dialogo arguto e stile di scrittura coinvolgente.
Svantaggi:Personaggi credibili e multidimensionali.
(basato su 447 recensioni dei lettori)
One Last Thing Before I Go
L'autrice del bestseller This Is Where I Leave You torna con un racconto esilarante e struggente sulla lotta di una famiglia per ricongiungersi.
“Sono stati commessi degli errori”. Drew Silver ha iniziato ad accettare che la vita non andrà come si aspettava. La sua fugace fama come batterista di una rock band di successo è ormai alle spalle da quasi un decennio. La sua ex moglie sta per sposare un uomo fantastico. E la figlia adolescente Casey, che sta per diventare una studentessa di Princeton, gli ha appena confidato di essere incinta, perché Silver è la persona che meno le importa di deludere.
Così, quando Silver viene a sapere che deve sottoporsi a un intervento d'urgenza al cuore, prende la decisione radicale di rifiutare l'operazione, scegliendo invece di impiegare il tempo che gli rimane per riparare il suo rapporto con Casey, diventare un uomo migliore e vivere il momento, anche se quel momento non durerà a lungo. Mentre la sua famiglia esasperata lo guarda, Silver è alle prese con la domanda finale se valga o meno la pena salvare la propria vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)