È qui che ti lascio

Punteggio:   (4,1 su 5)

È qui che ti lascio (Jonathan Tropper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

This is Where I Leave You di Jonathan Tropper è un'esplorazione comica e allo stesso tempo toccante dei rapporti familiari durante la seduta di Shiva dopo la morte del padre di Judd Foxman. Il libro mette in scena le dinamiche della disfunzionale famiglia Foxman, mescolando umorismo e momenti di commozione mentre affrontano il lutto, l'infedeltà e le crisi personali.

Vantaggi:

Il romanzo è apprezzato per i suoi dialoghi arguti e per l'umorismo con cui affronta le disfunzioni familiari, e molti lettori lo trovano divertente fino alle lacrime. Lo sviluppo dei personaggi di Tropper è stato apprezzato, in quanto ogni fratello possiede tratti distinti e relazionabili, che portano a interazioni divertenti. Molte recensioni sottolineano l'acuto approfondimento del libro sulle relazioni familiari e sulle complessità emotive legate al lutto e alla riconciliazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano la mancanza di una forte trama generale e considerano la storia una serie di aneddoti divertenti piuttosto che una narrazione coesa. Alcuni sottolineano che i difetti dei personaggi rendono difficile immedesimarsi completamente in loro, mentre altri notano che l'umorismo può talvolta mettere in ombra temi emotivi più profondi. Inoltre, alcune descrizioni sessuali grafiche hanno suscitato reazioni contrastanti tra i lettori.

(basato su 2645 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Is Where I Leave You

Contenuto del libro:

Un romanzo del New York Times, divertente ed emotivamente crudo, sull'amore, il matrimonio, il divorzio, la famiglia e i legami che uniscono, che ci piaccia o no.

La morte del padre di Judd Foxman segna la prima volta che l'intero clan Foxman si riunisce da anni. Tuttavia, c'è una vistosa assenza: La moglie di Judd, Jen, la cui relazione con il suo capo radiofonico è diventata di recente dolorosamente pubblica. In lutto per la scomparsa del padre e del suo matrimonio, Judd si unisce alla sua famiglia disfunzionale per partecipare allo shiva e trascorrere sette giorni e sette notti sotto lo stesso tetto. La settimana va rapidamente fuori controllo, mentre riaffiorano rancori di vecchia data, vengono svelati segreti e si risvegliano vecchie passioni. E poi Jen dà la notizia decisiva: è incinta...

“Spesso commovente, per lo più straziante... (Tropper è) una versione più sincera e acuta di Nick Hornby, l'altro maestro della psiche maschile. “USA Today.

ORA UN GRANDE FILM CON JASON BATEMAN, TINA FEY, JANE FONDA E ADAM DRIVER.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781409102694
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di Joe - The Book of Joe
Subito dopo il liceo, Joe Goffman ha lasciato la sonnolenta Bush Falls, nel Connecticut, e non si è mai guardato indietro. Poi scrisse un romanzo che...
Il libro di Joe - The Book of Joe
Piano B - Plan B
Il commovente romanzo d'esordio dell'autrice dei bestseller del New York Times This is Where I Leave You e One Last Thing Before I Go.Compiere trent'anni non...
Piano B - Plan B
È qui che vi lascio - This Is Where I Leave You
Ora un grande film con Jason Bateman, Tina Fey, Jane Fonda e Adam Driver . "Spesso commovente, per lo più straziante.....
È qui che vi lascio - This Is Where I Leave You
È qui che ti lascio - This Is Where I Leave You
Un romanzo del New York Times, divertente ed emotivamente crudo, sull'amore, il matrimonio, il divorzio, la...
È qui che ti lascio - This Is Where I Leave You
Un'ultima cosa prima di andare - One Last Thing Before I Go
L'autrice del bestseller This Is Where I Leave You torna con un racconto esilarante e struggente sulla lotta...
Un'ultima cosa prima di andare - One Last Thing Before I Go

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)